Orari e Servizi

Il Centro Giovani offre gratuitamente i seguenti servizi:

  • Internet point, con postazioni pc destinate alla connessione ad internet ed all’utilizzo di software open source per l’office automation, utili per permettere una navigazione gratuita e democraticamente accessibile a tutti, e per far conoscere i software open source secondo quanto raccomandato dal MIUR.
    Queste postazioni internet verranno utilizzate anche per progetti di alfabetizzazione all’uso critico della rete, e per far conoscere i siti web istituzionali che la Regione Sardegna ha in questi ultimi anni realizzato e che possono rappresentare un importante strumento di comunicazione ed informazione per il cittadino.
  • Info point, dove fornire, attraverso espositori e materiale informativo, informazioni sulle opportunità offerte dal panorama culturale e lavorativo, sulle iniziative territoriali locali e nazionali, aiutando i giovani con una azione di orientamento. L’info point collaborerà con gli uffici comunali in modo da distribuire la comunicazione istituzionale del comune utilizzando il centro giovanile.
  • Sala polifunzionale multimediale, dove poter organizzare incontri, presentazioni, video proiezioni, in generale eventi di partecipazione attiva giovanile, oltre che di iniziativa culturale locale. Tale sala ha già una dotazione minima di arredi a cui verranno aggiunte attrezzature multimediali per la fruizione di contenuti in diversi formati (DVD, CD, VHS, Digitale), per la visione individuale di video e programmi satellitari e per l’ascolto di musica, il tutto utilizzando cuffie senza fili permettendo quindi una fruizione differenziata e rispettosa di altre attività in contemporanea.
  • Postazioni per la produzione musicale, costituite da pc dotati di attrezzature e software specifici per la creazione, mastering e mixaggio  di musica in formato digitale. In particolare verrà curata la scelta di una adeguata scheda audio e di un software professionale per la produzione musicale al pc.

Data di ultima modifica: 05/01/2017

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto