Comune di San Sperate - Bando - 06/2015

Bando "Scienza che passione" di Sardegna Ricerche, scadenza 30.3.2015. Premio di € 2.500 per i due migliori progetti.

Oggetto: Bando "Scienza che passione" di Sardegna Ricerche, scadenza 30.3.2015. Premio di € 2.500 per i due migliori progetti.

Registro generale
11
Anno
2015
Settore
Istituzionale
Tipo
Bandi
Numero
6
Data inizio pubblicazione
04/02/2015

L'Ente Sardo “Sardegna Ricerche” – originariamente denominato “Consorzio Ventuno” - nato nel 1985 con lo scopo di assistere il Governo Regionale nelle politiche per la ricerca, l'innovazione e lo sviluppo tecnologico (gestisce il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna) ha lanciato l’iniziativa “Scienza che passione” che premia con 2.500 euro ciascuno i due migliori progetti di divulgazione scientifica rivolti rispettivamente al largo pubblico e alle scuole.

Possono partecipare:

  • Società, associazioni e fondazioni che abbiano almeno una sede operativa in Sardegna
  • Persone fisiche, in forma individuale o collettiva (gruppi di persone), residenti in Sardegna.


I progetti potranno prevedere sia l'utilizzo di metodologie tradizionali che il ricorso alle nuove tecnologie digitali. Inoltre potranno riguardare i più svariati settori quali: informatica e telematica, biotecnologie, energia, ambiente, materiali, ma anche turismo, tessile, artigianato e agroalimentare.

Obiettivo dell'iniziativa è diffondere la cultura scientifica e tecnologica sul territorio regionale, coinvolgendo tutti i soggetti impegnati in attività di divulgazione e operanti in Sardegna.

Il Premio rientra nell'ambito di un programma di attività per la divulgazione della cultura scientifica e tecnologica promosso da Sardegna Ricerche e dall'Assessorato Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito ed Assetto del Territorio CRP, sulla base della legge regionale n.7 del 7 agosto 2007.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 21:00 del 30 marzo 2015 al seguente indirizzo e-mail:
premio.scienza@sardegnaricerche.it

 

Link alla pagina del bando "Scienza che passione" di Sardegna Ricerche.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto