Comune di San Sperate - Bando - 134/2010

Concorso di Idee

Oggetto: Concorso di Idee

Anno
2010
Settore
Cesil
Tipo
Bandi
Numero
134
Data inizio pubblicazione
15/09/2010
Data fine pubblicazione:
00/00/0

Parte il concorso di idee "Europeando" per la formazione di nuove imprese.
 

L'Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha indetto il concorso di idee "Europeando - Nuovi imprenditori", da realizzare con i fondi del PORFSE 2007/2013.

Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la cultura dell'imprenditorialità e sostenere lo sviluppo di progetti di creazione di impresa, stimolando la definizione di idee competitive e innovative.
In particolare, con questo concorso saranno selezionate le 200 migliori idee imprenditoriali (25 per ogni Provincia sarda) tra quelle presentate, sotto il profilo dell'originalità, dell'innovazione e della sostenibilità.

I vincitori del concorso parteciperanno ad un percorso formativo e di accompagnamento integrato, che sarà erogato a cura della Regione e che si articolerà attraverso i seguenti interventi:

  • formazione (comprese visite di studio presso imprese o centri di eccellenza presenti sul territorio dell'Unione europea), consulenza e tutoraggio;
  • predisposizione di un piano di impresa (business plan).


Coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore del percorso integrato di formazione potranno richiedere alla Regione gli incentivi finalizzati alla creazione di impresa.
Questi ultimi saranno destinati a 160 progetti di impresa selezionati, in base alle prospettive di mercato sostenibili, fra i 200 sviluppati.

Possono partecipare al concorso, singolarmente o in gruppo, i disoccupati (compresi i lavoratori in mobilità) e gli inoccupati che siano residenti in Sardegna o emigrati e che abbiano raggiunto la maggiore età alla data di scadenza dell’avviso.

La domanda di partecipazione e gli ulteriori documenti richiesti dovranno pervenire, anche a mano, entro le ore 13 del 15 ottobre 2010, al seguente indirizzo:

  • Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale via XXVIII febbraio, 1 09131 Cagliari

Tutte le infomazioni e i moduli da scaricare si trovano sul sito della Regione Sardegna al seguente indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/j/v/55?s=1&v=9&c=389&c1=1385&id=21441

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto