Comune di San Sperate - Comunicazione - 80/2017

Romanzo "Il Giardino dei fiori Segreti" di Cristina Caboni

Oggetto: Romanzo "Il Giardino dei fiori Segreti" di Cristina Caboni

Anno
2017
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
80
Data inizio pubblicazione
18/07/2017

Il premio Bancarella 2017, giunto alla 65esima edizione, è andato a Matteo Strukul autore del romanzo storico I Medici. Una dinastia al potere.

Al secondo posto si è classificata la scrittrice di San Sperate Cristina Caboni con il romanzo Il giardino dei fiori segreti.

Classifica finale:

1 - Matteo Strukul - I Medici. Una dinastia al potere. 109 voti

2 - Cristina Caboni - Il giardino dei fiori segreti. 70 voti

3 - Alessandro Barbaglia - La locanda dell’ultima solitudine. 62 voti.

3 - Valeria Benatti - Gocce di veleno. 62 voti.

5 - Jung-myung Lee - La guardia, il poeta e l’investigatore. 59 voti.

6 - Lorenzo Marone - Magari domani resto. 55 voti.

L’Assessore alla Cultura Emanuela Katia Pilloni, a nome di tutta l’amministrazione Comunale, si è complimenta con la scrittrice per il conseguimento dell’autorevole riconoscimento:

Congratulazioni vivissime alla "Nostra" carissima concittadina Cristina Caboni che si è aggiudicata il secondo posto nella finale del premio Bancarella 2017 con il romanzo "Il Giardino dei fiori Segreti"! Un risultato prestigiosissimo che colloca la scrittrice Sparadesa ai vertici della letteratura italiana contemporanea e rende tutta la comunità fiera ed orgogliosa di condividere con lei un simile traguardo. Ad Maiora!

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto