Comune di San Sperate - Comunicazione - 108/2017

Attività Biblioteca Comunale: Caccia alla storia e presentazione libri

Oggetto: Attività Biblioteca Comunale: Caccia alla storia e presentazione libri

27/09/2017

Proseguono le interessanti iniziative promosse da "La Memoria Storica soc. coop", gestore della Biblioteca Comunale:

• Martedì 3 ottobre, alle 17:00, ci sarà la Caccia alla storia, attività per bambini tra i 7 e gli 11 anni. Si tratta di leggere una storia (questa volta saranno le avventure di Ulisse) e poi cercare i personaggi in cartoncino tra i libri sugli scaffali; alla fine saranno i bambini a decidere se fare dei disegni in tema o immaginare altre avventure per proseguire la storia.
  • Giovedì 5 ottobre, alle 18:00, ci sarà la presentazione del libro Le Luci dei Giganti, di Marco Pireddu, alla presenza dell'autore. È una storia tra miti e leggende della Sardegna, il viaggio di un gruppo di amici alla scoperta di luci misteriose, legate ai misteri sardi, tra i monumenti più conosciuti dell'antichità sarda.
  • Venerdì 20 ottobre, alle 18:00, ci sarà la presentazione del libro Il Violista del Diavolo, raccolta di racconti di Marco Conti, un assistente sociale che scrive in modo originale e crudo di temi sociali di attualità.
Manifesto presentazione attività Caccia alla storia
(119.79 KB)
Manifesto presentazione libro Le Luci dei Giganti