Comune di San Sperate - Comunicazione - 00/2010

10/08/2010
Data fine pubblicazione:
00/00/0

Jazzin’SanSperate …….. Aspettando l’european jazz expo’!!
E due!  2° edizione del jazz a San Sperate !!!  Emozionante ed affascinante allo stesso momento!

• Sabato 4 Settembre - ore 21:00 - Orquesta Mercadonegro
  • Domenica 5 Settembre - ore 21:00 - Mogase Trio
  • Domenica 5 Settembre - ore 22:00 - Billy Cobham | Palindrome tour 2010

Presentiamo  al grande pubblico sardo e non solo, l’aperitivo musicale contenuto nelle due serate del 4 e 5 settembre  che arrichisce la rassegna cagliaritana di novembre.

Il “paese museo” si riempie i polmoni quotidianamente di arte e cultura.

Un avvenimento gratificante per il nostro paese che ancora una volta si presenta al mondo della cultura, stavolta con un grande evento musicale, che si svolge  nel suggestivo giardino megalittico, tra arcane sculture granitiche.

Questo importante appuntamento pensato e studiato con gli amici dell’European Jazz Expo, auspichiamo diventi un appuntamento consolidato.

Un sincero ringraziamento va a tutta l’associazione ‘Jazz in Sardegna’ , che ha creduto nel nostro amore per la musica, ed ancora al presidente della Provincia Graziano Milia che con la sua sensibilita’ ha in parte finanziato la manifestazione.

Billy Cobham
Non si è negato le più varie esperienze musicali che il jazz può mettere a disposizione, spaziando nella fusion, passando allo swing, approdando persino all’hard bop e suonando con tutti i più grandi musicisti al mondo. Nella sua carriera ha registrato una trentina di album ed  ha vinto un infinito numero di premi, tanto in patria quanto all’estero.
A San Sperate si esibisce con  una band variegata e multietnica, nella quale spiccano i nomi e le inconfondibili sonorità di Jean-Marie Ecay alla chitarra, Fifi Chayeb basso....

Formazione:

• Billy Cobham - Batteria
  • Jean Marie Ecay - Chitarra
  • Cristophe Cravero - Violino
  • Philippe Chayeb - Basso
  • Camelia Ben Naceur - Piano

Mercadonegro
Il nome Mercadonegro ricorda le radici e l’autenticità della musica nero-africana, che hanno sin dall’inizio influenzato e dato un imprinting alla musica latinoamericana e caraibico, ma ricorda anche le condizioni di partenza complicate del loro nuovo gruppo. Un gruppo di giovani e quasi sconosciuti musicisti che vogliono far conoscere la loro musica in tutto il mondo, partendo da una nazione “apparentemente” fredda e lontana dall’America, come la Svizzera, ed in più con una nuova e giovane label indipendente, la Bibomusic.
Mercadonegro è oggi la più importante dance orchestra di Salsa d’Europa, e mantiene la sua originalità grazie ai differenti influssi culturali dei propri componenti, ed alla forza e carisma dei suoi fondatori.

Formazione:

• Armando Miranda - Lead Vocal