Comune di San Sperate - Comunicazione - 133/2013

Oggetto: 25 novembre 2013. GIORNATA MONDIALE per l’eliminazione della VIOLENZA CONTRO le DONNE

Trasparenza Amministrativa
25/11/2013

Diciamo BASTA alla VIOLENZA.

Il 25 novembre 2013 è stato proclamato dall’O.N.U. GIORNATA MONDIALE per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE. L’Amministrazione comunale invita tutti alla sensibilizzazione sul fenomeno conosciuto con il termine di FEMMINICIDIO, un brutale crimine, prevalentemente di natura sessuale con violenze fisiche e psicologiche, commesso ai danni delle donne, giovani e non più giovani, e con coinvolgimento anche di minori. Un crimine troppo spesso commesso nelle mura domestiche e solitamente tenuto nascosto; un crimine odioso perché perpetrato nei confronti delle persone più deboli e che ha un altissimo costo sociale.

Ribadiamo la nostra CONDANNA alla VIOLENZA, fermiamo le mani criminali.

Manifesto contro la violenza sulle donne
(157.79 KB)