Comune di San Sperate - Comunicazione - 152/2014

Scuola Civica di Musica - XVII Festival d'autunno 2014

Oggetto: Scuola Civica di Musica - XVII Festival d'autunno 2014

Anno
2014
Settore
Pubblica Istruzione
Tipo
Comunicazione
Numero
152
Data inizio pubblicazione
26/11/2014

Il Direttore della Scuola Civica di Musica di San Sperate Francesco Pilia invita la cittadinanza a partecipare al Concerto inaugurale del XVII Festival d'autunno organizzato dalla Cooperativa Musica Sardegna in collaborazione con la Scuola civica di musica, e che sostiene il progetto di raccolta fondi per il pianoforte a coda Bechstein.

Sabato 29 novembre alle 20.30 in Aula Teatro va in scena il Lov'n Jazz Chamber Trio (Paolo Carrus - pianoforte, Massimo Tore - contrabbasso, Roberto Migoni- batteria) con un programma musicale che spazia dalle composizioni di Paolo Carrus, agli standard jazz di Duke Ellington, Cole Porter e George Gershwin.

Lo stesso giorno alle 19 verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo "Il Jazz in Sardegna. Il segno di Roberto Aymerich" che verrà allestita nei locali della scuola e nell'Aula Teatro. La mostra sarà aperta gratuitamente ogni sabato sino al 27 dicembre con orario 18.30 - 20.30.

In occasione di questa rassegna, è stato, inoltre, organizzato un laboratorio di animazione musicale per i più piccoli che si terrà in Aula 1, dalle 20.30 sino a fine concerto. Il laboratorio sarà curato da Sara Caria, maestro preparatore del piccolo coro di San Sperate e sarà basato sull'apprendimento delle 7 note attraverso il racconto di una fiaba musicale.

Per gli studenti della civica e per i gruppi di almeno 4 persone è proposto un piccolo abbonamento (non strettamente personale) per cinque spettacoli, del costo di 25€ che include il CD in omaggio. Il singolo spettacolo richiede un contributo di 10€.

La ditta Agis-Cad di San Sperate ha aderito all'iniziativa in qualità di sponsor tecnico e per ogni abbonamento regala una maglietta a scelta, realizzata con una nuova e innovativa tecnica di stampa.

Il progetto di raccolta fondi riguarda la scuola, i docenti e i suoi studenti ma il Direttore Artistico Francesco Pilia si auspica che venga condiviso con tutta la comunità di San Sperate e non solo.

L’intento è quello di costruire una scuola civica al passo con i tempi, in cui tutti possano condividere la bellezza e le emozioni della musica.

Scuola Civica di Musica  dell'Unione dei Comuni del Basso Campidano Via Sassari , 3 - San Sperate

Tel. 070.960.15.32 - 327.591.5911

MAIL: scuolacivicadisansperate@gmail.com  WEB Facebook: Scuola civica di San Sperate

Documenti allegati
Allegati (2)
Locandina del XVII Festival d'autunno 2014
(86.86 KB)
Locandina della mostra fotografica Il Jazz in Sardegna
(359.39 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto