Comune di San Sperate - Comunicazione - 91/2015

Protezione Civile
01/10/2015

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 7.00

Allo stato attuale non esistono i presupposti per la chiusura delle scuole di San Sperate. Le scuole resteranno aperte fino a eventuale decisione derivante da previsioni di aggravamento della situazione meteo e sopratutto dell'innalzamento del livello dei corsi d'acqua (che per noi rimane l'aspetto più delicato).
Gli ultimi bollettini hanno registrato in modo costante precipitazioni non significative e le precipitazioni più intense vengono previste sistematicamente nelle zone più a nord dell'isola o nelle coste. Il livello dei corsi d'acqua è rimasto costantamente senza subire nessuna variazione significativa e finora nessuna chiusa è stata aperta anche se i gestori non escludano possa avvenire. Dal monitoraggio della protezione civile locale le strade paesane non presentano problemi di allagamenti o ostruzioni e la viabilità è normale.

TUTTAVIA SI RICORDA CHE PERSISTE UNA SITUAZIONE DI ALLERTA ROSSA PER CUI OCCORRE ESSERE CONSAPEVOLI CHE LA SITUAZIONE POTREBBE MODIFICARSI NEL CORSO DELLA GIORNATA.
SI CONSIGLIA DI TENERSI AGGIORNATI COSTANTAMENTE SEGUENDO I BOLLETTINI EMANATI DALLA PROTEZIONE CIVILE E RIPORTATI NEL SITO.
PER OGNI COMUNICAZIONE SI E' IN CONTATTO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI E SARANNO INVIATE EVENTUALI COMUNICAZIONI ANCHE TRAMITE WHATSAPP O MESSAGGISTICA.
Si chiede inoltre cortesemente di dare la massima diffusione a questo messaggio e ai bollettini che verranno continuamente pubblicati.

Il Sindaco Enrico Collu

Immagine sat ore 8,45 di giovedì 1 ottobre