Comune di San Sperate - Comunicazione - 14/2011

Centro Giovani San Sperate - Inaugurazione

Oggetto: Centro Giovani San Sperate - Inaugurazione

Anno
2011
Settore
Cultura Sport e Spettacolo
Tipo
Comunicazione
Numero
14
Data inizio pubblicazione
08/02/2011

COMUNE DI SAN SPERATE

Cultura, Sport e Spettacolo


 

Il Centro Giovani “Anselmo Spiga”, struttura polifunzionale del Comune di San Sperate, offre una serie di servizi nel campo dello studio, della formazione scolastica e professionale, dell'orientamento scolastico e al lavoro, dell'associazionismo, dell'imprenditoria, dell'informazione in materia di leggi e normative regionali, nazionali e comunitarie per i giovani, le donne, etc.
.
Il Centro Giovani si trova a San Sperate in via XI Febbraio, adiacente al sagrato della chiesa Parrocchiale, e rappresenta uno spazio di informazione, di incontro e di aggregazione per chi studia, lavora, o è alla ricerca di prima occupazione, che vuole gestire il tempo libero in maniera creativa e produttiva, avvalendosi di servizi informativi e di consulenze anche multimediali.

Il Centro vuole rappresentare, nel panorama provinciale, un'offerta di servizi gratuiti e uno spazio dove la comunicazione, anche telematica, possa essere per i ragazzi lo strumento principe nello sviluppo dei processi diconoscenza e di autoconsapevolezza nella scelte di mete future. Il Centro Giovani si pone quindi, come spazio attivo, anche virtuale, dove è possibile comunicare, sperimentarsi in un campo interattivo e mettersi "in rete", oltre i confini del proprio territorio, con le diverse realtà dell'intero pianeta.

Al suo  interno trova spazio una molteplicità di servizi nel campo dell’informazione, dell’orientamento allo studio ed al lavoro, della mobilità studentesca, della musica, della navigazione internet. In particolare sono presenti:

carta giovani > internet point > info point > sala Tv e Video > postazioni registrazioni musicali > biblioteca

 

Organigramma.

Sindaco > Antonio Paulis
Assessore alle Politiche Giovanili e Cultura > Gianluca Schirru
Uffici > Responsabile del Servizi sociali e Culturali > Dott.ssa Iride Atzori
Operatore culturale Centro Giovani > Dott. Giovanni Pilloni
Progetto finizianto nell’Accordo di Programma Quadro
A.P.Q. in materia di politiche giovanili  
a cura di Progetta Cultura di Francesco Piras

 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto