Comune di San Sperate - Comunicazione - 28/2017

Urbanistica ed Edilizia Privata
06/03/2017

Sardegna SUAPE
Scadenza formulazione istanze edilizie in modalità cartacea e PEC dal 10 Marzo 2017

Si ricorda a tutti i Professionisti del Settore e a tutta la cittadinanza, che con Deliberazione n. 11/14 in data 28.02.2017 della Giunta regionale sono state approvate le Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape) che sarà operativo nel solo modo telematico a far data di Lunedì 13.03.2017.

Da tale data, l'attuale piattaforma SardegnaSuap diventerà la piattaforma SUAPE e la modulistica verrà uniformata e adeguata di conseguenza. Nella piattaforma SUAPE transiteranno anche tutte le pratiche di edilizia privata presentate dai privati cittadini, oltre alle pratiche delle attività produttive.

Si AVVISA inoltre, che dal 10 Marzo 2017, termina l’opportunità di formulare le istanze edilizie in modalità cartacea ed in modalità PEC. Pertanto si invitano tutti i liberi professionisti, non iscritti al Suap, ad attivarsi per la Registrazione al sistema Identity Management RAS.

Dopo tale data, resterà operativa esclusivamente la modalità di gestione delle pratiche edilizie in formato digitale, il tutto, mediante l’utilizzo del portale SUAPE.

Si ringrazia per la disponibilità.

Il Responsabile del Servizio
Ing. Stefania Mameli