Risposte alle domande più frequenti

Come praticare SPORT a San Sperate

Nella nostra comunità c’è la possibilità di praticare numerose attività sportive, sia a livello agonistico, individuale o di squadra, tramite le Associazioni sportive, sia a livello amatoriale. L’Amministrazione comunale, consapevole dell’importanza della pratica dell’attività motoria per la sua funzione sociale, per lo sviluppo, miglioramento e mantenimento delle condizioni psico-fisiche dei cittadini e per il fattore aggregativo ed integrativo all’interno della comunità sansperatina, incoraggia fortemente la pratica dello sport con la messa a disposizione di strutture ed impianti e con la concessione di contributi economici.

L’ufficio Staff del Sindaco ha elaborato un prospetto riepilogativo delle Associazioni sportive presenti nel territorio – con descrizione di impianti, referenti e contatti a cui i cittadini possono rivolgersi per iniziare una attività sportiva. Oltre alle attività descritte nella scheda allegata, a San sperate sono praticati altri sport a livello esclusivamente amatoriale. In quest’ultimo periodo alcune attività sono in una fase fortemente espansiva (es. ciclismo e mountain bike) per i quali, per praticarli e/o avere dettagli sul loro esercizio, è conveniente rivolgersi direttamente ai negozi specializzati nella vendita degli articoli di attinenza.

Associazioni sportive a san Sperate