Servizio Mensa

Servizio Mensa Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Statale

MODALITA' DI ISCRIZIONE ANNO 2021
Si comunica ai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado che il servizio mensa avrà inizio a far data dal 11.10.2021.
Tutti i genitori degli studenti iscritti che usufruiranno del servizio mensa dovranno presentare regolare richiesta secondo il modulo messo a disposizione presso il piano terra dell’ingresso del comune di San Sperate e disponibile in allegato al presente avviso (fine pagina).
Il modulo debitamente compilato con allegato il documento di identità del dichiarante dovrà essere trasmesso entro il 01 ottobre 2021 secondo una delle seguenti modalità:

  • via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it
  • consegna a mano mediante deposito nelle cassette gialle poste al piano terra del palazzo comunale sito in via Sassari, n. 12.

Tutti i genitori degli alunni ammessi per la prima volta al servizio, dopo aver presentato regolare richiesta, potranno ritirare il badge da utilizzare per la prenotazione del pasto a partire dal 06 ottobre 2021 citofonando all’Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione.
Si ricorda che il badge verrà dato in uso gratuito, quindi dovrà essere tenuto nel miglior modo possibile e reso alla fine del percorso di studi che ne prevede l’utilizzo. In caso di smarrimento o deterioramento si dovrà provvedere a richiedere un nuovo badge per il quale dovrà essere versata la somma relativa sostenuta dal Comune per l’acquisto.

Si comunica, inoltre, che gli alunni che hanno frequentato la mensa nell’anno scolastico precedente, per poter essere ammessi al servizio dovranno essere in regola con i pagamenti.


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le Scuole Statali di San Sperate, è organizzato tramite emissione di buoni pasto dell’importo di:

  • € 3,00 (a pasto)

E' prevista una riduzione di 0,40 a pasto per le famiglie nel cui nucleo sono presenti più alunni frequentanti il servizio mensa.
Le domande compilate su appositi moduli, devono essere presentate all’Ufficio di competenza.
L’ammissione è disposta dal Responsabile del Servizio Sociale.
Il menù giornaliero (suddiviso per n. 5 settimane) è stabilito dal Servizio Igiene degli alimenti e nutrizione della ASL8 dio Cagliari.
Gli alunni che necessitano (a causa di specifiche patologie legate al cibo) di un intervento terapeutico a livello nutrizionale possono fare richiesta all’ufficio competente. Sarà cura del medico curante, provvedere a prescrivere la dietoterapia che ritiene adeguata per il suo paziente, evidenziando in dettaglio, i cibi che il bambino non può assumere e indicare quelli sostitutivi.
L’Ufficio di P.I. provvederà a inoltrare la documentazione adeguata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Cagliari per ricevere l’approvazione delle diete differenziate. I genitori potranno richiede la modulistica all’Ufficio di P.I. presso la Sede Comunale o scaricarla da questo Sito alla pagina TABELLE DIETETICHE (link).

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

  • L.R. 31/84;

 

ENTI COLLEGATI:

  • Direzione Scolastica;
  • Servizio di Igiene degli Alimenti Az. USL 8 Cagliari (per quanto riguarda le tabelle dietetiche)

 

NOTE PROCEDURALI
La domanda di iscrizione al servizio deve contenere:

  • Le generalità del richiedente, Codice Fiscale;
  • Le generalità del bambino/studente per cui viene richiesto il servizio;

Data di ultima modifica: 27/09/2021

Documenti allegati
Documenti allegati
Avviso (2021) 13/09/2021 (240.75 KB)
Modulo di domanda 13/09/2021 (29 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto