Il Progetto

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare impulso alla riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi comunali, generalmente di piccola o modesta dimensione, nell’impossibilità di intervenire direttamente a causa degli esigui fondi in bilancio e di norme che regolano il patto di stabilità, ha promosso il progetto “Adotta un’aiuola”. Il progetto prevede il coinvolgimento dei cittadini e consiste nell’affidare le aree “in adozione” a soggetti privati. A tale scopo, la Giunta Comunale, con atto GM n. 21 del 7 marzo 2016, ha deliberato l’approvazione dei “Criteri attuativi generali del progetto Adotta un’aiuola”.

I cittadini interessati possono proporre interventi di valorizzazione delle aree messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale, coerentemente con la destinazione urbanistica, dando disponibilità alla loro custodia e garantendo nel contempo la libera fruizione da parte della cittadinanza. Gli interessati possono, altresì, proporre l’adozione di altre aiuole; sarà cura dell’Amministrazione Comunale verificare la possibilità di includerle o meno in elenco.

La candidatura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Sperate a partire dal giorno lunedì 21 marzo 2016 con consegna a mano o invio email protocollo@sansperate.net  oppure tramite raccomandata del servizio postale.

 

Elenco spazi:

Documentazione allegata al progetto:

Per informazioni più dettagliate, rivolgersi:

UfficioTecnico:    tecnico@sansperate.net        telefono 07096040215

Ufficio Relazioni con il Pubblico:      urp@sansperate.net         telefono  07096040209

Assessore alla viabilità   Fabrizio Madeddu:   madeddu.fabrizio@gmail.com      telefono 3381026444

Assessore ai Lavori pubblici  Cesare Anedda:    anedda.cesare@sansperate.net       telefono 3385785517

 

 

Data di ultima modifica: 05/02/2019

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto