Descrizione

Il Piano Urbanistico Comunale (PUC) è uno strumento di gestione del territorio comunale, composto da elaborati cartografici e testuali (relazione, regolamento edilizio e norme tecniche di attuazione) che disciplinano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune. Il PUC nasce dalla necessità di aggiornare ed integrare il vecchio piano regolatore generale, aggiornato e ridefinito nel nuovo strumento dalle legislazioni regionali. Il PUC è redatto da tecnici specializzati in pianificazione urbanistica (urbanisti e pianificatori e/o architetti e/o  ingegneri) con avvalendo si di altre figure professionali qauli geologi e avvocati.

Il Comune di San Sperate è dotato di un Piano Urbanistico Comunale approvato con Deliberazione C.C. n.13 del 11.03.2002 vigente ed efficace, a seguito della pubblicazione sul B.U.R.A.S. del 22.07.2002.

Nel corso degli anni sono state adottate ed approvate alcune varianti al P.U.C. che hanno operato nei lunghi periodi  transitori in regime di salvaguardia.

L'ultima variante, definitivamente approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 28 del 21.08.2014, a seguito del positivo esito della verifica di coerenza da parte della Regione Sardegna, è entrata in vigore il 19/11/2015 a seguito della pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A.S.

 

Data di ultima modifica: 05/01/2017

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto