Comune di San Sperate - Bando - 24/2023

Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2022/2023

Oggetto: Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2022/2023

Registro generale
24
Anno
2023
Settore
Pubblica Istruzione
Tipo
Avviso
Numero
24
Data inizio pubblicazione
21/07/2023
Data fine pubblicazione:
04/08/2023

Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2022/2023


AGGIORNAMENTO DEL 19/01/2024
Avviso ai beneficiari - modalità riscossione contributi.
Documentazione in allegato

AGGIORNAMENTO DEL 29/12/2023
Pubblicazione graduatoria beneficiari. Documentazione in allegato.

Si informa la Cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2022/2023.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

  • Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2022/2023 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  • Compilare il modulo di domanda (disponibile in allegato) e allegare la seguente documentazione:
    • copia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
    • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Presentazione delle domande
Presentare la domanda all'ufficio protocollo dell'Ente, entro il giorno 4 AGOSTO 2023. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda può essere presentata a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato a ricevere anche mail ordinarie NON PEC) oppure a mano, depositandola nelle apposite cassette modulari gialle situate al piano terra del Palazzo comunale.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Iride ATZORI

Documenti allegati
Allegati (6)
Informativa privacy
21/07/2023 (206.02 KB)
Modulo di domanda (compilabile)
21/07/2023 (222.25 KB)
Avviso
21/07/2023 (185.3 KB)
Informativa Ministero dell'Istruzione
21/07/2023 (206.02 KB)
Documenti allegati
Documenti aggiuntivi
Graduatoria
(SHA1: 73555ed86fa3e7b386266a197fe243c6ee24f484 )
29/12/2023 (70.89 KB)
Avviso - modalità di riscossione
(SHA1: 4f519dc9662e67548c953b839f3b75ba23e8b6b8 )
19/01/2024 (183.79 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto