Comune di San Sperate - Comunicazione - 22/2011

Oggetto: CeSIL: Corso per "Tecnici delle attività di raccolta, trasporto,recupero e riciclaggio dei rifiuti

Cesil
07/03/2011
Data fine pubblicazione:
30/03/2011

Comune di San Sperate

CeSIL

L’RT IAL Sardegna (Capofila) e E-cube s.r.l. comunica che sono aperti i termini per la partecipazione alle attività previste dal progetto “RI_GENERA”.
IL PROGETTO prevede la formazione professionale di TECNICI DELLE ATTIVITÀ DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO E RICICLAGGIO DEI RIFIUTI dotati di una qualifica riconosciuta. Il progetto intende inoltre rafforzare il valore dell’auto-imprenditorialità nel settore, integrando all’interno del programma le competenze necessarie al conseguimento dell’attestazione di “Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti” sia per la raccolta e trasporto di rifiuti speciali (pericolosi e non) sia per la bonifica dei siti inquinati. Tale certificazione permetterà l’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali derivante dall’approvazione del D.lgs 152/06 “Norme in materia ambientale”, parte IV “Norme in materia di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati”, per entrare direttamente nel settore dei rifiuti, con molteplici possibilità di attività e applicazione.

REQUISITI DEI DESTINATARI
L’intervento prevede un’unica edizione corsuale ( progetto n°4) rivolta a n. 18 partecipanti inoccupati o disoccupati, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore di II grado ad indirizzo tecnico. Al fine di garantire l’equilibrio di genere nella partecipazione all’iniziativa, il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne a parità di requisiti. I destinatari sono soggetti che possiedono competenze e conoscenze tecniche e manifestano una forte motivazione rispetto al percorso. Possibilmente, hanno già maturato un’idea imprenditoriale e desiderano concretizzarla anche attraverso la partecipazione al percorso quindi con Motivazione e progettualità individuale.
La partecipazione per l’ammissione alle attività è vincolata alla presentazione della domanda e dei relativi allegati in essa citati, entro il 30 marzo 2011.

Per qualsiasi informazione inerente le attività e le modalità di partecipazione potete fare riferimento al seguente sito:

www.ialsardegna.it