Comune di San Sperate - Comunicazione - 25/2011

Cesil: Seminario Piani d'Inserimento Professionale (PIP)

Oggetto: Cesil: Seminario Piani d'Inserimento Professionale (PIP)

Anno
2011
Settore
Cesil
Tipo
Comunicazione
Numero
25
Data inizio pubblicazione
07/03/2011
Data fine pubblicazione:
31/03/2011

Comune di San Sperate

Cesil

Il Cesil San Sperate in collaborazione con l’Agenzia Regionale per il Lavoro organizza per mercoledì 30 marzo c.a. alle ore 16 presso la sala Consiliare del Comune di San Sperate un seminario informativo sui Piani d’Inserimento Professionale (PIP).

Il PIP è uno strumento di inserimento lavorativo finalizzato all’aumento dell’occupabilità che prevede un inserimento in aziende private o studi professionali, associazioni di categoria, ordini e collegi professionali per 6 mesi full time o 12 mesi part time a favore di giovani disoccupati residenti in Sardegna e cittadini dell’Unione Europea di età compresa fra i 18 e i 25 anni compiuti se in possesso di una qualifica o del diploma di scuola media superiore.

Tale limite è elevato a 29 anni compiuti per i candidati in possesso della Laurea, anche di I livello.

Il Piano prevede lo svolgimento di una attività formativa e di una attività lavorativa vera e propria durante la quale il giovane beneficiario, inizialmente affiancato da un tutor, sarà in grado di svolgere le proprie mansioni in autonomia. Possono essere Soggetti Utilizzatori le aziende iscritte alle Associazioni Regionali di Categoria appartenenti ai settori dell’Industria, dell’Artigianato, del Commercio, dell’Agricoltura e della Cooperazione, gli studi professionali iscritti agli Ordini e Collegi professionali, nonché le stesse Associazioni, Ordini e Collegi.

Per ulteriori informazioni in merito puoi rivolgerti al Cesil San Sperate allo 070.96040234.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto