Comune di San Sperate - Comunicazione - 64/2011

CeSIL:Aperte le iscrizioni ai percorsi di formazione sugli Antichi Mestieri

Oggetto: CeSIL:Aperte le iscrizioni ai percorsi di formazione sugli Antichi Mestieri

Anno
2011
Settore
Cesil
Tipo
Comunicazione
Numero
64
Data inizio pubblicazione
22/07/2011
Comune di San Sperate
CeSIL
 
Aperte le iscrizioni ai percorsi di formazione sugli Antichi Mestieri :
 
 
Ial Sardegna
 
Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per "Addetto alla lavorazione artistica del ferro e altri metalli non nobili" gestito dallo Ial Sardegna srl - Impresa sociale. Il progetto Antichi Mestieri è rivolto a disoccupati e a coloro che sono in cerca di prima occupazione, residenti in Sardegna o, in caso di emigrati, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni e avere il diploma di licenza media; è inoltre richiesta una minima esperienza, pratica o acquisita tramite corsi, nei settori artigianali previsti dal progetto (vedi descrizione corsi nella brochure). Le domande, a mezzo raccomanda, agenzia di recapito o a mano, dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 26 luglio 2011 presso una delle sedi dello Ial Sardegna di seguito specificate. Non fa fede il timbro postale. Per maggiori informazioni e per reperire il modulo di domanda potete consultare il sito www.ialsardegna.it, o contattare lo Ial ai numeri di telefono 070 344180 – 0783 216086 – 0784 263008 o alle seguenti mail: cagliari@ialsardegna.it; orista-no@ialsardegna.it, nuoro@ialsardegna.it.


Evolvere Srl 
 
Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per: 1. Addetto alla lavorazione artigianale artistica del ferro battuto. 2. Addetto alla tessitura tradizionale. 3. Addetto alla lavorazione artigianale del legno. 4. Addetto alla manutenzione dei vigneti e alle operazioni di cantina. Il progetto Antichi Mestieri è rivolto: disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto il 18° anno di età; residenti in Sardegna o emigrati (art. 21 comma 4 della L.R. n°7/1991); in possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari; in possesso di licenza media inferiore. Il termine per la presentazione della domanda scadrà il 26 luglio alle ore 13:00. Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l’Agenzia Formativa Evolvere, Via G.Cavallino n° 27 – 09131 Cagliari - tel. 070 553185 Fax 070-522848 e-mail segreteria@evolvereformazione.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Ai fini della validità della domanda farà fede il timbro postale.

 
Artigian Service s.c.c. A r.l
 
Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per “Addetto alla modellazione, cottura e decorazione di Manufatti in ceramica. Destinatari: inoccupati/disoccupati maggiorenni residenti in Sardegna o emigrati (di cui all’art. 21 comma 4 della L.R. n. 7/91), in possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari, già in possesso almeno del diploma di licenza media e di competenze di base, acquisite in precedenti esperienze di lavoro e/o formative sulle tematiche oggetto del corso. Sede corsuale: Oristano. Indentata prevista: € 2,00 per ogni ora effettivamente frequentata. Iscrizione: Le domande di ammissione, consegnate a mano o inviate tramite raccomanda A/R e corredate dell’intera documentazione richiesta pena l’esclusione, dovranno pervenire presso la sede di Via Michele Pira n. 27 – 09170 Oristano entro e non oltre le ore 12,00 del 27 Luglio 2011 (non farà fede il timbro postale). Nel caso in cui le domande pervenute dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili, si procederà ad una selezione dei candidati tramite questionario a risposta multipla e colloquio, vertente su temi di cultura generale e su argomenti legati alla figura professionale in uscita. I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso la sede di Via Michele Pira n. 27 o essere scaricati dal sito www.artigianservice.it. Per la lettura del regolamento ed ulteriori informazioni rivolgersi alla medesima sede o al numero 0783 300296.

 
Ifold
 
- Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per Addetto alla tessitura tradizionale. Il corso è indirizzato a 15 allievi/e in possesso della licenza media e che abbiano compiuto 18 anni di età. Qualora il numero degli aspiranti al corso fosse superiore al numero dei posti disponibili verrà effettuata una selezione mirata alla rilevazione delle competenze possedute da ciascun allievo. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate o consegnate a mano all'i.FO.L.D. in Via Peretti 1, scala B, 09134, a Cagliari oppure nella sede di Terralba in Via S. Suina 9 entro le ore 13 di venerdì 29 luglio 2011.

 
Centro Professionale Europeo Leonardo
 
Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per “Addetto alla tessitura tradizionale” della durata complessiva di 600 ore di cui 100 di formazione in aula e 500 di stage presso botteghe artigiane. Sono inoltre previste per ciascun allievo attività di consulenza e accompagnamento all’inserimento lavorativo o alla creazione di impresa. Il corso è rivolto a 15 allievi/e in possesso della Licenza Media e che abbiano compiuto i 18 anni di età. Qualora il numero degli aspiranti risulti superiore ai posti disponibili verrà effettuata una selezione mirata alla rilevazione delle competenze individuali possedute dai candidati. La frequenza è gratuita. I corsisti riceveranno inoltre il materiale didattico per le attività d’aula e di stage ed è inoltre prevista la corresponsione dell’indennità di frequenza e sostitutiva di viaggio e trasporto. Le domande, i dovranno essere inviate tramite posta raccomandata a.r. O consegnate a mano – entro il 29 luglio 2011 – al seguente indirizzo: Centro Professionale Europeo Leonardo - viale Poetto 312 – 09126 Cagliari.

 
Tecnofor
 
Progetto "Torrai a su Connottu" - Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per 1. Addetto alla lavorazione artistica del ferro e altri metalli non nobili. 2. Addetto alla realizzazione di opere murarie con competenze nella lavorazione della pietra. 3. Addetto alla realizzazione di manufatti lignei con competenze nella lavorazione delle canne. I destinatari sono i disoccupati e/o inoccupati che abbiano compiuto il 18° anno d’età alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione: residenti nella Regione Sardegna o emigrati di cui all’art. 21 comma 4 della L.R. n. 7/1991; in possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari; in possesso del diploma di scuola media di I grado La domanda, stampata e compilata in ogni singola parte, dovrà essere inviata, insieme al curriculum, tramite raccomandata A/R o consegnate a mano e pervenire entro le ore 13.00 del 29 luglio 2011 al seguente indirizzo: TECNOFOR Via Nuoro, 72 09125 Cagliari Documenti da allegare alla domanda di iscrizione ai corsi: - Curriculum Vitae di massimo 3 pagine con l’indicazione delle esperienze formative e professionali attinenti il settore di riferimento.

 
Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus
 
Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione sugli Antichi Mestieri per "Tecnico delle attività di conduzione del vigneto e di gestione della cantina". Il percorso formativo è rivolto a 15 allievi disoccupati/inoccupati, che abbiano compiuto il 18° anno di età, con le seguenti caratteristiche: Residenti nella Regione Sardegna o emigrati di cui all'art. 21 comma 4 della L.R. 7/1991 In possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadini non comunitari In possesso di titolo di istruzione secondaria superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico (perito agrario o agrotecnico). Le domande di iscrizione dovranno essere inviate per posta entro il 29/07/2011 presso la sede della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus, Via Manzoni n. 30 a Nuoro. Fa fede il timbro postale.
 

 

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto