Comune di San Sperate - Comunicazione - 173/2021

Oggetto: Celebrazioni del 2 e del 4 novembre, i momenti commemorativi nella chiesa di San Giovanni e presso il monumento dei caduti in via Risorgimento

30/10/2021

Il Comune di San Sperate partecipa alle celebrazioni nazionali del 2 (Commemorazione dei Caduti) e del 4 novembre (Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate) con alcune cerimonie che coinvolgeranno le istituzioni locali e tutta la comunità.

In particolare il giorno giovedì 4 novembre 2021 alle ore 10.00 si terrà nella chiesa di San Giovanni la celebrazione della Santa Messa in suffragio delle vittime della guerra.

Subito dopo in via Risorgimento avrà luogo una breve Cerimonia Commemorativa presso il monumento dei caduti in via Risorgimento con la lettura dei nomi dei nostri caduti e la deposizione della corona da parte delle autorità presenti.

Tutto il paese è invitato a partecipare e a ricordare chi pagò un prezzo altissimo a causa delle follie della guerra. Deve servire soprattutto a ricordarci che la via maestra, per noi e per le nuove generazioni, deve essere prioritariamente quella della ricerca della pace tra i popoli.