Comune di San Sperate - Comunicazione - 190/2021

Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, commenta all'ANSA la notizia della scarcerazione di Patrick Zaki al termine dell'udienza odierna in Egitto

Oggetto: Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, commenta all'ANSA la notizia della scarcerazione di Patrick Zaki al termine dell'udienza odierna in Egitto

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
190
Data inizio pubblicazione
07/12/2021

Con una nota di Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ha espresso soddisfazione per la notizia della scarcerazione di Patrick Zaki, notizia che anche il nostro Comune apprende con sollievo e altrettanta soddisfazione.

 Da fonti giornalistiche egiziane si è diffusa la notizia che il rilascio dovrebbe avvenire nei "prossimi giorni" senza però avevre una data precisa a riguardo e senza ulteriori conferme "Abbiamo appreso che la decisione è la rimessa in libertà ma non abbiamo altri dettagli al momento", ha spiegato la legale Hoda Nasrallah all'ANSA.

Una volta liberato Patrick dovrebbe recarsi a Madinaty, sobborgo orientale del Cairo a circa 45 km dal centro. 

 

Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia ha commentato all'ANSA la notizia della scarcerazione di Patrick Zaki al termine dell'udienza odierna in Egitto

"Un enorme sospiro di sollievo perché finisce il tunnel di 22 mesi di carcere e speriamo che questo sia il primo passo per arrivare poi ad un provvedimento di assoluzione"

"L'idea che Patrick possa trascorrere dopo 22 mesi una notte in un luogo diverso dalla prigione ci emoziona e ci riempie di gioia. In oltre dieci piazze italiane questa sera scenderemo con uno stato d'animo diverso dal solito e più ottimista".

Aspettiamo ora con ansia di vedere finalmente le immagini di Patrick Zaki finalmente libero.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto