Comune di San Sperate - Comunicazione - 192/2021

Oggetto: Manifestazione Natalizia "Paschixedda Sparadesa" Domenica 19 Dicembre 2021 Rione San Giovanni.** Vi aspettiamo **

10/12/2021

Il Comune di San Sperate, la Pro Loco San Sperate e Antas Teatro vi aspettano per la

Manifestazione Natalizia

" Paschixedda Sparadesa"

Quando? Domenica 19 dicembre 2021 dalle ore 10.00 alle 20.00

Dove? rione San Giovanni

Cosa ci sarà? Musica, animazioni, teatro, mercatini, installazioni, mostre e punti Ristoro oltre che la cosa più importante di tutte... VOI!

Il Comune di San Sperate, la pro loco San Sperate e Antas teatro sono lieti di annunciare che il giorno 19 dicembre si terrà, dalle ore 10.00 fino alle 20.00, una manifestazione natalizia denominata "Paschixedda Sparadesa". Siete tutti invitati, buon divertimento e Buon Natale

Si ricorda che per poter partecipare alla manifestazione è sufficiente essere in possesso di Green Pass base

L'Amministrazione Comunale

Questi sono stati per tutti noi anni duri e difficili: la pandemia, il lockdown, il bando che ti invitava a rimanere a casa, le  nostre attività chiuse... la voglia di stare insieme e di incontrarsi sono state posposte alle esigenze di tutelare la nostra salute, in particolare quella delle persone più deboli.

Per la maggior parte di noi non è stata una costrizione è stata una scelta.

Abbiamo deciso di limitare le nostre attività, di sacrificare i nostri interessi e le nostre abitudini non solo perchè ci veniva imposto, ma perchè abbiamo scelto di dare così il nostro contributo alla lotta contro un virus infido. Abbiamo con sacrificio e senso di responsabilità rinunciato alle nostre manifestazioni quando la situazione lo imponeva ma, nel contempo, cercando di farci trovare sempre pronti a organizzare eventi , con tutta la sicurezza che era possibile garantire, quando è stato possibile farlo.

Non  ci siamo mai arresi e nemmeno fermati

Abbiamo sempre cercato di tener accesa la fiammella della comunità anche tramite  iniziative "virtuali", giungendo in ogni casa tramite la rete, come con la serie che ha visto coinvolte tante realtà paesane ("Virulenza Sparadesa") o la Sagra delle Pesche virtuale.

Oggi ripartiamo, come nel 2019, con una manifestazione che permetterà di incontrarsi, divertirsi ed emozionarsi "dal vivo" con una ricca serie di spettacoli e di intrattenimento per tutti i gusti, per grandi e piccini.

Lo faremo con responsabilità e scrupolo, nel rispetto delle regole e delle attenzioni che comunque è necessario continuare ad osservare e che ormai conosciamo a memoria.

Enrico Collu