Comune di San Sperate - Comunicazione - 200/2021

Aggiornamento situazione contagi Covid- 19 del 21 dicembre 2021

Oggetto: Aggiornamento situazione contagi Covid- 19 del 21 dicembre 2021

Aggiornamento del 21 dicembre 2021 alle ore 19.00

Rispetto all'ultimo bollettino il numero dei contagi si è tenuto costante e di numero limitato, in questi ultimi giorni si è registrato un leggero incremento dei casi di positività portando i casi totali riscontrati alla data odierna pari a dieci.

Un aumento, considerata la situazione di grande mobilità che offre maggiori occasioni di incontro con le attività (seppur con dei limiti) praticamente tutte aperte,  da considerare prevedibile.

in particolare registriamo situazioni di grande disagio e confusione nelle scuole a causa di alcuni riscontri di positività tra docenti e alunni che stanno creando non pochi disagi al personale scolastico, ai genitori ma soprattutto ai bambini. Molti di questi già provati da un Natale passato chiusi in casa lo scorso anno.

La maggior parte dei genitori agisce e si comporta con grande senso di responsabilità, di prudenza e di equilibrio, sopratutto attenti e rispettosi del prossimo. Purtroppo non tutti possiedono la stessa sensibilità e chi è ligio alle regole spesso è anche il più penalizzato. Voglio esprimere tutta la mia comprensione e un ringraziamento a  tutti coloro che, anche con sacrificio, cercano di prestare attenzione e rispettano il prossimo.

Tuttavia, nonostante le difficoltà e i problemi che continuano a tormentarci, vorrei invitare tutti a una riflessione positiva. Quest'anno abbiamo maggiori possibilità di movimento, di incontro e di godere di tante attività che lo scorso anno ci erano precluse. Nonostante questo registriamo un numero di contagi quasi quattro volte inferiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno (37 casi di dicembre 2020 contro i dieci del dicembre 2021).

Tutto sommato un notevole miglioramento che ci deve aiutare a restare sereni nonostante le tante difficoltà.

Situazione attuale

Casi positivi attuali nr. 10

casi totali  nr. 348

guariti nr. 338