Comune di San Sperate - Comunicazione - 06/2022

Oggetto: RIPRESA SCUOLA IN SICUREZZA Esiti screening gratuiti eseguiti nei giorni 8 e 9 gennaio per i Comuni di: Monastir, Nuraminis, San Sperate, Ussana, Villasor

09/01/2022

Sintesi degli esiti screening effettuati in Comune di Monastir nei giorni sabato 8 e domenica 9 gennaio.

Sono stati eseguiti in totale 929 tamponi e individuati 13 positivi

Dati per singolo Comune

San Sperate: 283 tamponati e 5 positivi.

Monastir: 215 tamponati e 1 positivo.

Ussana: 165 tamponati e 2 positivi.

Nuraminis: 102 tamponati e 1 positivo.

Villasor: 134 tamponati e 2 positivi.

Sono inoltre state tamponate 30 persone non residenti nei Comuni interessati e non aventi nessun collegamento. Trattasi di studenti o docenti di altri paese che si sono rivolti al nostro punto e ai quali si è comunque deciso di effettuare il tampone. Di questi uno è risultato essere positivo.

Attenzione

Sono state contattati solo gli studenti, docenti o personale ATA, risultati positivi ai test.  Le persone risultate positive sono state segnalate all'ATS e saranno contattate in tempi brevi per eseguire analisi più approfondite (alcuni sono stati già contattati)

Tutti coloro che non hanno ricevuto nessuna comunicazione entro un'ora dal tampone significa che il test ha dato esisto negativo.

Ringrazio di cuore chi  ci ha permesso di poter effettuare questo screening in tempi così ristretti: Medici, Infermieri, uffici comunali, vigili, volontari della protezione civile, assessori, consiglieri comunali e tutti coloro hanno voluto dare una mano di aiuto a vario titolo. Grazie alle dirigenti scolastiche e all'ATS per la disponibilità e la collaborazione. Senza l'apporto di ciascuno di voi non sarebbe stato possibile centrare l'obiettivo.

Grazie a tutte le persone che in questi due giorni si sono presentate e che non hanno reso vano il tanto lavoro e l'impegno profuso.

Enrico Collu