Comune di San Sperate - Comunicazione - 13/2022

Oggetto: prenotazione punto Vaccinale di San Sperate per i giorni mercoledì 19 gennaio e mercoledì 26 gennaio 348 8405480

15/01/2022

Nuovamente operativo il Punto Vaccinale Mobile   di San Sperate.

Avvio: mercoledì 19 gennaio  e 26 gennaio  2022 (in base alle adesioni e alla disponibilità dei volontari e dei vaccini si valuterà la possibilità di programmare ulteriori  appuntamenti)

presso i locali del centro diurno per anziani  ingresso via Giovanni XXIII

per prenotarsi chiamare il nr. Telefonico

lunedì 17 gennaio dalle ore  9.00 alle ore 13.00

dalle ore15.00 alle ore 17.00

martedì 18 gennaio dalle ore  9.00 alle ore 13.00

il punto mobile è dedicato esclusivamente ai residenti a San Sperate

Perché nasce un punto vaccinale a San Sperate?

Affrontando mille difficoltà e superando tanti ostacoli l'obiettivo che ci siamo prefissi, insieme ai nostri medici, è quello di raggiungere tutti gli over 70 e le persone con particolari difficoltà o esigenze che, in alcuni casi, ancora non hanno ricevuto in alcuni casi nemmeno la prima dose di vaccino e completare questa fascia. Inoltre dare la possibilità a chi ha meno possibilità di muoversi fuori paese di avere la terza dose.

Il punto vaccinale è comunque aperto a tutti i residentio indistintamente.

Preciso ancora una volta che: seppur non esista alcun obbligo formale ad aprire un punto vaccinale mobile a San Sperate, questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di San Sperate e dai nostri medici di base (senza i quali non si sarebbe potuto organizzare nulla) grazie al prezioso supporto di ATS e dai nostri volontari pro bono e dalle associazioni di protezione civile e volontari del soccorso.

Infatti per tutti le vaccinazioni sono previste negli hub individuati dall’ATS e questa iniziativa nasce in pieno spirito collaborativo con ATS e non intende assolutamente essere un’alternativa ma un supporto.

-IMPORTANTE-

Per poter effettuare i vaccini occorre arrivare al punto vaccinale muniti di:

-              TESSERA SANITARIA

-              DOCUMENTO DI IDENTITÀ

-              MODULI DI PRIVACY CONSENSO etc. ALLEGATI E MODULO DI Anamnesi già compilato, (vi consigliamo per la compilazione di rivolgervi al vostro medico di famiglia)

Enrico Collu