Comune di San Sperate - Comunicazione - 73/2013

PLUS AREA OVEST - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE.

Oggetto: PLUS AREA OVEST - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE.

Anno
2013
Settore
Servizi Sociali
Tipo
Comunicazione
Numero
73
Data inizio pubblicazione
22/07/2013

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI FINALIZZATO ALL'ISCRIZIONE NEL “REGISTRO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI AMBITO AREA OVEST”

 

Si comunica che il Plus Area Ovest organizzerà a partire dal mese di settembre 2013 il corso di formazione teorico-pratico in materie afferenti l'assistenza alla persona necessario per maturare i requisiti per l’iscrizione definitiva (sezione ordinaria) al registro pubblico degli assistenti familiari di cui alla la deliberazione della Giunta Regionale n. 45/24 del 07 novembre 2006 istituito presso l'Ufficio di Piano del Plus Area Ovest.
Il corso della durata di 200 ore avrà carattere teorico-pratico e prevede la frequenza di lezioni infrasettimali (3 lezioni la settimana della durata di cinque ore ciascuna) e tirocinio pratico. Il corso sarà gestito dalla cooperativa Co-Mete.

 

Destinatari:
Il progetto è rivolto a 100 destinatari in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in uno dei comuni del Plus Area Ovest;
  • Aver compiuto 18 anni;
  • Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri);
  • Avere sufficiente conoscenza della lingua italiana (per chi ha nazionalità straniera);
  • Avere assolto l’obbligo scolastico (per i cittadini italiani);
  • Non avere maturato condanne penali passate in giudicato e non avere carichi penali pendenti;

Sedi del corso:
Il corso si svolgerà probabilmente nelle seguenti sedi e comunque in sedi dislocate nel territorio:

  • Domus De Maria;
  • Assemini;
  • Siliqua;
  • Capoterra.

 

Indennità di viaggio:
Per i soggetti che partecipano al progetto è previsto un eventuale rimborso delle spese di viaggio:
“per i soli allievi disoccupati è ammissibile l’indennità di trasporto pari al costo dell’abbonamento mensile ARTS per 26 corse A/R, calcolato sulla base della distanza chilometrica tra la residenza dell’allievo e la sede del corso. […] Qualora l’attività formativa si protragga solo per una frazione di mese, l’indennità verrà ridotta pro-quota sulla base del rapporto tra il numero dei giorni di lezione effettivamente svolti e le 26 corse previste per l’abbonamento mensile.” –Vademecum, dell’operatore 3.0 art. 3.3.3.2, Novembre 2010-

 

Selezione degli allievi:
la selezione consisterà in un test multidisciplinare - psicoattitudinale ed un colloquio di tipo motivazionale.

 

Certificazioni e Qualifiche.
A conclusione del corso, in seguito al superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite ai sensi della D.G.R. 5026 del 21.12.2012 e della determinazione n.19427/2375/fp del 23.04.2013.

 

Presentazione delle domande:
Le domande di iscrizione devono essere redatte secondo i fac-simile scaricabile su questo sito e sul sito www.co-mete.org, chiuse in un plico e inviate tramite raccomandata A/R o consegnate a mano al seguente indirizzo:

  • comune di Villa San Pietro ufficio Plus Ovest p.zza San Pietro 6 09010 Villa San Pietro (CA), accompagnate da carta di identità.

 

Le domande devono giungere a detta sede entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 8 agosto 2013 il recapito del plico entro i termini indicati è ad esclusivo rischio del mittente e non farà fede la data di spedizione indicata nel timbro postale.

Per ulteriori informazioni: www.plusareaovest.it; www.co-mete.org oppure tel. 3804996993 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) oppure e-mail: consulenza@plusareaovest.it

 

Documenti allegati
Allegati (2)
Bando
(181.29 KB)
Modulo domande di partecipazione
(298.86 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto