Comune di San Sperate - Comunicazione - 14/2017

Corsi di Formazione Professionale Regionali gratuiti

Oggetto: Corsi di Formazione Professionale Regionali gratuiti

30/01/2017

L’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Servizio Attività Territoriali della Regione Autonoma della Sardegna, ha pubblicato un Avviso pubblico per manifestazione d’interesse ai corsi di formazione professionale - Annualità 2017. La scadenza della presentazione della domanda è prevista per mercoledì 15 febbraio 2017.

I corsi di Formazione Professionale sono riservati a:

• Utenti disoccupati alla data di scadenza del presente Avviso. Lo stato di disoccupazione sarà autocertificato e dovrà risultare dalla scheda anagrafica rilasciata dal CSL (Centro Servizi per il Lavoro) di competenza;
  • Età minima anni 18, alla data di scadenza dell’Avviso;
  • In possesso del titolo previsto per il singolo corso;
  • Residenti in Sardegna da almeno un anno alla data di scadenza del bando;

Elenco dei corsi:

1. Mediatore per la giustizia riparativa minorile;
  2. Tecnico Apparecchiature Biomedicali;
  3. Guida al turismo religioso;
  4. Operatore del legno con elementi di falegnameria artistica e intaglio;
  5. Tecnico delle attività di vendita per la promozione del territorio e dei prodotti locali;
  6. Operatore per la tessitura artigianale tradizionale;
  7. Installatore e riparatore di impianti termici a pompa di calore;
  8. Operatore per la lavorazione  delle carni e preparazione di salumi e insaccati;
  9. Tecnico installatore/manutentore di impianti elettrici (elettricista).

Per conoscere maggiori dettagli e scaricare la modulistica, visitare la pagina dell’AVVISO nel sito internet della Regione Autonoma della Sardegna