Comune di San Sperate - Bando - 33/2021

Assistenza Scolastica Specialistica - anno scolastico 2021-2022

Oggetto: Assistenza Scolastica Specialistica - anno scolastico 2021-2022

Registro generale
33
Anno
2021
Settore
Servizi Sociali
Tipo
Avviso
Numero
33
Data inizio pubblicazione
19/04/2021
Data fine pubblicazione:
13/08/2021

Assistenza Scolastica Specialistica - anno scolastico 2021-2022

In attuazione della L.R. 14.05.2009, n. 1 – art. 3 – comma 18 – interventi a favore degli Enti Locali per il supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli alunni con disabilità, si informa che presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sono in distribuzione le richieste di ammissione al servizio di istruzione per gli alunni con disabilità per l’anno scolastico  2021 - 2022.

La modulistica è disponibile in allegato al presente avviso oppure è reperibile nell’apposito fascicolatore situato al piano terra del Palazzo comunale.
Le domande, debitamente compilate, firmate e corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere trasmesse all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il termine perentorio del  13.08.2021 secondo una delle seguenti modalità:

  • via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato a ricevere anche mail ordinarie NON PEC)
  • a mano depositandola nelle apposite cassette modulari gialle situate al piano terra del Palazzo comunale.

Alla richiesta devono essere allegati:

  • certificato relativo alla legge 104/1992 – art. 3 – comma 3;
  • certificato rilasciato esclusivamente da servizi specialistici, dalla neuropsichiatria infantile della A.S.L. o da centri convenzionati/accreditati, con richiesta di assistenza educativa specialistica scolastica per l’anno scolastico 2021-2022, nel quale si evidenzi, chiaramente, la specificita’ e la necessità dell’intervento di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale (art. 13, comma 3, legge 104/1992 e ribadito dal protocollo d’intesa del 13.09.2000, tra ministero della pubblica istruzione e ANCI e Organizzazioni Sindacali e dalla Circ. M.I.U.R. n. 3390 del 30.11.2001).

Il Responsabile del Servizio
F.to Dott.ssa Iride ATZORI

 

Documenti allegati
Allegati (2)
Modulo di domanda
19/04/2021 (16.23 KB)
Avviso
19/04/2021 (255.36 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto