Comune di San Sperate - Comunicazione - 125/2017

Manifestazione "Festa d' Autunno" del Gruppo Micologico "Donato Zanda"

Oggetto: Manifestazione "Festa d' Autunno" del Gruppo Micologico "Donato Zanda"

Anno
2017
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
125
Data inizio pubblicazione
26/10/2017

"Festa d'Autunno" è la manifestazione, organizzata dal Gruppo Micologico "Donato Zanda" con il patrocinio del Comune di San Sperate, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 Novembre 2017  in piazza Gramsci e in piazza New York.
Il punto focale dell'iniziativa sarà la "Mostra Micologica" , curata dal micologo Davide Puddu che, in collaborazione con soci e simpatizzanti, metterà in esposizione le specie fungine tipiche del periodo autunnale provenienti da vari punti della Sardegna in rappresentanza di diversi habitat di crescita, sarà questa un'occasione per osservare tanti esemplari e poterli confrontare dal vero.
Si è voluto proporre una serie di ulteriori e nuove iniziative che arricchiranno il calendario degli eventi di queste due intense giornate, il contesto micologico, l'uso dei funghi in diversi ambiti sarà "fil rouge" che le accomunerà.
Il programma prevede:

  • Mostra Fotografica , i funghi ritratti nel loro habitat e in cucina là dove la fanno da padroni per assolute leccornie;
  • Specialità a base di funghi come: malloreddus al sugo di funghi, funghi trifolati etc.... , che si potranno gustare versando un piccolo contributo;
  • Le prime caldarroste della stagione;
  • Vari espositori che negli stand proporranno i prodotti del territorio e dell'artigianato.

Inoltre, per gli interessati, sarà possibile iscriversi al prossimo "Corso base di Micologia " che sarà tenuto dal Micologo Davide Puddu.

 

Documenti allegati
Allegati (3)
Nota informativa per manifestazione Festa d Autunno 2017
(815.38 KB)
Locandina 1 Festa d'Autunno
(118.5 KB)
Locandina con sponsor Festa d'Autunno 2017
(105.11 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto