Comune di San Sperate - Comunicazione - 62/2018

5^ Sagra “Malloreddus de stùa” - cun petza de caboniscu.

Oggetto: 5^ Sagra “Malloreddus de stùa” - cun petza de caboniscu.

29/05/2018

Dopo la mietitura la festa per la fine dei lavori nei campi mietuti (stùa), era un momento di rottura con l'alimentazione rigorosa di tutti i giorni; un momento di inversione della norma, un carnevale fuori stagione: invece del pane, delle erbe di campo, delle minestre, si faceva quella che alcuni anziani chiamano: "Sa macarronada" condendo la pasta con sugo di galletto: "E si fadìa festa."

Programma:

• ore 18,00: “Creative Space” – Mercatino delle arti manuali – via Nuova
  • ore 18,30: Spettacolo di Marionette per bambini: “Appesi a un filo” Teatro Tages con Agostino Ciacciabue e Rita Xaxa – piazza New York
  • ore 19,30: Animazione con “Gruppi Folk, accompagnati da fisarmonica, organetto e launeddas
  • ore 20,30: Degustazione “Malloreddus de stùa” cun petza de caboniscu, accompagnati con pane, bicchiere di vino o acqua, dolcetto e una pesca
  • ore 22,00: Musica dal vivo con i “Dirty Wipes”. Gran finale per tutti gli amanti dello ska “Skaccomatto band since 1999"

Organizzato dall'Associazione Turistica pro loco con il patrocinio del Comune di San Sperate.

info: 3667345124     -       prolocosansperate@tiscali.it.

Manifesto dei Dirty Wipes
(188.67 KB)