Oggetto Aggiornamento Albo Presidenti seggio elettorale
Maggiori dettagli

 

IL SINDACO

Ai sensi e per gli effetti della legge n. 53 del 21/03/1990 art. 1, settimo comma

INVITA

 

I cittadini che intendono ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale al sindaco del comune entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza e il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

  • Siano elettori del comune;
  • Non abbiano superato il 70° anno di età;
  • Siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Non siano dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni, dei trasporti;
  • Non appartengano alle forze armate in servizio, né svolgano presso le ASL le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  • Non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • Non siano candidati alle elezioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio elettorale:

Tel. 07096040228 - 0707341157 - fax 07096040231
Mail: demografici@sansperate.net - Pec: demografici@pec.comune.sansperate.ca.it




Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop