Oggetto Elezioni Europee del 26 maggio 2019 - Nomina scrutatori

Il sindaco Enrico Collu avvisa gli interessati che, per le prossime elezioni dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo che si terranno il 26 maggio 2019, i 64 scrutatori (32 effettivi più 32 supplenti) da nominare verranno estratti a sorte tra coloro che sono già iscritti all’Albo e che presenteranno, obbligatoriamente, un’ulteriore domanda da far pervenire entro e non oltre lunedì 29.04.2019.

La nomina avverrà attraverso estrazione di coloro che hanno presentato istanza nei termini. Il sorteggio sarà effettuato attraverso 2 urne separate per ciascun sesso.

In caso di estrazione di due o più cittadini appartenenti allo stesso nucleo familiare ne verrà nominato solamente uno. La priorità sarà data a colui che è disoccupato, qualora entrambi i componenti abbiano lo stesso requisito sarà nominato solo il primo estratto;

Non verranno nominati scrutatori coloro che hanno ricoperto detto incarico nella precedente tornata elettorale (elezioni regionali del 24.02.2019).

In allegato, l’Avviso integrale e il modulo per la presentazione della domanda.

Invito domanda Albo Scrutatori.pdf Avviso del Sindaco (429.05 KB)
domanda scrutatore.docx Modulo di domanda (14.59 KB)