Comune di San Sperate - Comunicazione - 73/2020

Oggetto: Ordinanza del Sindaco n. 12/2020: limitazione delle immissioni sonore prodotte dalle attività rumorose - limitazioni d'orario

19/06/2020

Ordinanza n. 12 del 18/06/2020
OGGETTO: limitazione delle immissioni sonore prodotte dalle attività rumorose temporanee e da attività particolari quali i cantieri edili - limitazioni d’orario

Il Sindaco, nella sua qualità di autorità sanitaria locale, ORDINA

Con decorrenza immediata , in tutto il territorio comunale, che l’attività di cantieri edili, cantieri stradali e assimilabili che possano arrecare disturbo alle occupazioni ad al riposo delle persone, dovrà svolgersi, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali, nelle seguenti fasce orarie:

PERIODO INVERNALE (dal primo ottobre al 31 marzo )
MATTINA dalle ore 07.30 alle ore 13.00
POMERIGGIO dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Con divieto di rumorosità nella prima ed ultima mezz’ora di ciascuna fascia oraria

PERIODO ESTIVO (dal primo APRILE al 30 SETTEMBRE )
MATTINA dalle ore 7.30 alle ore 13.00
POMERIGGIO dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Con divieto di rumorosità nella prima e d ultima mezz’ora di ciascuna fascia oraria

Il sabato e la domenica e nei giorni festivi sono ammessi unicamente lavori indifferibili ed urgenti, disposti dal Comune o da altri Enti Pubblici o da ditte che erogano servizi di pubblica utilità, anche in deroga alle fasce orarie indicate per il periodo di riferimento, quando dall’omesso intervento possa derivare danno a cose o persone.

Il Sindaco, AVVISA:

La violazione della presente ordinanza, fatto salvo che la violazione non sostituisca reato ai sensi dell’art. 659 del c.p., comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 100,00 ( cento/00) a € 500,00 (cinquecento/00). La presente ordinanza annulla e revoca ogni precedente disposizione sindacale emanata in materia.
Il presente provvedimento è immediatamente efficace e viene pubblicato all’Albo pretorio e nel sito istituzionale del Comune di San Sperate. La polizia locale e tutti gli agenti e ufficiali della forza pubblica sono incaricati del controllo del rispetto del presente provvedimento.

Maggiori informazioni nella documentazione allegata.

Ordinanza del Sindaco n. 12/2020
19/06/2020 (90.23 KB)