Comune di San Sperate - Comunicazione - 128/2020

Oggetto: Orari di apertura Cimitero in occasione della settimana di commemorazione di tutti i fedeli defunti e per la solennità di Tutti i Santi

27/10/2020

Comunicazione orari apertura Cimitero Comunale in occasione della settimana di tutti i Santi e della commemorazione di tutti i fedeli defunti

- giorni dal 28/10/2020 al 02/11/2020 -

Si informa la cittadinanza che, in occasione della festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, Il Cimitero Comunale osserverà i seguenti orari di apertura:

Mercoledì 28.10.2020:          ore 8:00 alle ore 18:00;

Giovedì 29.10.2020:               ore 8:00 alle ore 18:00;

Venerdì 30.10.2020:               ore 8:00 alle ore 18:00;

Sabato 31.10.2020:                ore 8:00 alle ore 18:00;

Domenica 01.11.2020:          ore 8:00 alle ore 18:00;

Lunedì 02.11.2020:                 ore 8:00 alle ore 18:00;

Si invitano i visitatori al rigoroso rispetto delle principali norme in materia di emergenza sanitaria da COVID-19 di seguito riportate:

• Igienizzazione mani all’ingresso;
  • Corretto utilizzo della mascherina;
  • Distanziamento sociale;
  • Divieto di assembramento.

Altresì si invitano tutti alla corretta differenziazione dei rifiuti mediante conferimento negli appositi cassonetti dislocati nei vari punti del cimitero.

A partire da giovedì mattina, e fino a lunedì sera, gli ingressi saranno contingentati grazie all’ausilio di personale comunale e operatori della Protezione Civile al fine di garantire il distanziamento e il rispetto delle norme per il contrasto della diffusione al Covid-19, regolando gli accessi e il numero di persone presenti contemporaneamente all'interno al Cimitero. Per questo motivo si potrebbe creare la possibilità di dover attendere all’esterno il proprio turno prima di poter accedere all'interno del cimitero.

Si prega in questa evenienza di non creare assembramenti all’esterno del Cimitero stesso e di mantenere il distanziamento, rispettare le indicazioni che gli adetti, che sono al vostro servizio, vi forniranno.

Da parte nostra si sta facendo uno sforzo per garantire a tutti la possibilità di poter onorare come meritano i nostri cari defunti e, nel contempo, garantire la tutela della salute permettendo di poterlo fare in sicurezza.

E’ per tutti noi una situazione nuova e inaspettata, per cui è fondamentale la comprensione e la collaborazione di ciascuno di noi perché tutto si possa svolgere regolarmente e superare così eventuali criticità che si potrebbero presentare durante l'eventuale attesa del nostro turno di accesso al cimitero.

Si ringrazia per l’attenzione e per la collaborazione.

Enrico Collu