Comune di San Sperate - Comunicazione - 07/2021

Aggiornamento situazione Covid-19 a San Sperate del 14 gennaio 2021 - situazione in netto miglioramento -

Oggetto: Aggiornamento situazione Covid-19 a San Sperate del 14 gennaio 2021 - situazione in netto miglioramento -

Anno
2021
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
7
Data inizio pubblicazione
14/01/2021

Aggiornamento al 14 gennaio 2021 situazione Covid-19 a San Sperate

La situazione dei compaesani risultanti positivi al Covid-19, risultante dai rapporti ATS dal 2 gennaio 2021 al 14 gennaio 2021 registra un deciso incremento delle persone guarite a fronte di pochi nuovi casi.

Come previsto nel precedente comunicato gli effetti delle ultime restrizioni iniziano a vedersi solo con gli ultimi bollettini e, per fortuna, anche perché evidentemente ci stiamo ben comportando, stanno evolvendo nel nostro paese in modo significativo verso un deciso miglioramento.

Le restrizioni di questi giorni sono quindi state utili ad evitare non solo un’impennata dei contagi ancora maggiore, ma anche a ridurre il numero dei contagiati in maniera finalmente significativa.

Se prima non dovevamo demoralizzarci, o pensare che i sacrifici di questi giorni fossero vani, ora non dobbiamo commettere l’errore di abbassare la guardia.

Questo virus ci ha insegnato che è sufficiente una distrazione o una contemporaneità di eventi sfortunati, anche se si osservano le giuste precauzioni, per riportare la curva dei contagi in alto.

Ad ogni modo questi dati ci devono incoraggiare e la soddisfazione di sapere che i nostri sacrifici stanno servendo a qualcosa.

I dati

 ATS comunica l'incremento + due persone risultate positive al covid-19 e quindici nuove guarigioni ufficiali.

A queste 15 dobbiamo aggiungerne altre 17 consistenti in persone che risultano ancora in elenco, per un errore nella cancellazione dalle liste, ma di cui abbiamo acquisito i documenti ufficiali che confermano la loro guarigione e che da oggi vengono quindi definitivamente depennate dall’elenco. Questo porta le persone guarite dal Covid a trentadue unità.

Questo porta gli attualmente positivi ad avere nel loro totale complessivo una decisa diminuzione rispetto all’ultima comunicazione (-30 unità rispetto al 2 gennaio attualmente 14 persone risultanti positive).

I sacrifici personali e la limitazione delle nostre libertà non sono terminati con il raggiungimento di questo risultato, anzi, dobbiamo continuare in maniera ancor più convinta e decisa a rispettare le prescrizioni per preservare la salute di tutti e poter garantire una vita più serena soprattutto alle persone più fragili in attesa che venga somministrato il vaccino a tutti.  

Situazione aggiornata  - dati ufficiali -

Attualmente positivi al Covid-19                         nr. 14

                                                                                           Di cui:      2 in ospedale

                                                                                                          12 in isolamento domiciliare

Persone positive al Covid-19 decedute              nr.    4

Guariti da Covid-19                                                 nr.  107

                                                                                                Di cui:   8 periodo ante lock down

        99 periodo post lock down

Persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio emergenza   nr. 125

(Numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti)

Il Sindaco

Enrico Collu

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto