Comune di San Sperate - Comunicazione - 20/2021

L'assessore Cesare Anedda lascia spazio ai più giovani

Oggetto: L'assessore Cesare Anedda lascia spazio ai più giovani

01/02/2021

“sono grato di aver avuto questo incarico di grande responsabilità, che in questi anni ho svolto con dedizione, il massimo impegno, responsabilità e disponibilità, con il solo obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro paese. Credo che i risultati del mio lavoro, insieme a quello di Sindaco e Giunta, siano sotto gli occhi di tutti.”

Con queste parole Cesare Anedda inizia ad annunciare le sue dimissioni dalla carica di Assessore, continua poi spiegando quali sono le motivazioni che lo hanno portato a una scelta così importante

“Questa mia scelta viene fatta per favorire un cambio generazionale all’interno della Giunta, dare modo a validi componenti del nostro gruppo di prendere parte attiva della comunità, fare esperienza e proseguire poi il percorso iniziato anni fa dal nostro gruppo anche in un’ottica futura.”

Conclude dando disponibilità, come in questi anni ha sempre fatto, a continuare a lavorare per il paese, disponibilità oltre che a supportare chi subentrerà, di seguire ancora personalmente un aspetto concreto delle attività amministrative al quale ha sempre tenuto molto e che lo ha appassionato e al quale vorrei continuasse a dedicarsi: la situazione delle nostra viabilità rurale.

Con Cesare condivido un’esperienza amministrativa fin dal lontano 2002, un rapporto di vicinanza e personale molto stretto. Se possibile oggi lo sento ancora più vicino, fare una scelta di questo genere è un segno di grande maturità e che ho apprezzato molto, sono convinto che per lui non sia stato facile rinunciare a una carica a cui tiene molto ma lo ha fatto per un motivo nobile e fondamentale: dare l’opportunità, a giovani che già stanno facendo un’esperienza amministrativa importante, di avere un ulteriore crescita.

Voglio ringraziare Cesare per quanto ha fatto, per il lavoro realizzato in questi anni insieme a noi, ma non solo.

Il suo compito quindi non si esaurisce qui, anzi, forse per lui arriva il momento di dare ancora di più. So di poter contare ancora sulla sua preziosa presenza e collaborazione per questo ultimo anno e mezzo di amministrazione che, ne sono certo, ci vedrà raggiungere insieme ancora tanti obiettivi.

Enrico Collu