Comune di San Sperate - Comunicazione - 26/2021

Oggetto: Nomina della consigliera comunale Ilaria Pili ad assessore con delega: Programmazione Economico - Finanziaria, Bilancio, Tributi, Politiche Comunitarie, Risorse umane e Affari Generali

09/02/2021

A seguito delle dimissioni dell’assessore Cesare Anedda ho provveduto alla nomina come nuovo assessore della consigliera comunale Ilaria Pili alla quale ho affidato la delega alla firma per gli atti connesse all’assessorato Programmazione Economico - Finanziaria, Bilancio, Tributi, Politiche Comunitarie, Risorse umane e Affari Generali.

Ho colto l’occasione per variare alcune deleghe con l’intenzione di dare nuovo impulso, mantenendo però anche un equilibrio considerate le tante cose che sono in fase di sviluppo.

Vengono quindi confermati il Vice Sindaco e i restanti assessori con le seguenti deleghe:

Cocco Germana (Assessore / Vice Sindaco) Servizi socio assistenziali, Politiche sociali (giovani e terza età), delega per le pari opportunità, Attività Produttive;

Pilloni Emanuela Katia (Assessore) Agricoltura, Cultura, Sport, Spettacolo, Turismo, Pubblica istruzione;

Madeddu Fabrizio (Assessore) Pianificazione Urbanistica, Edilizia privata, Lavori Pubblici;

Cinus Federico (Assessore) Ambiente e Politiche Ambientali, Viabilità e Patrimonio, Servizi Tecnologici ed informatici.

Si tratta di un nuovo record storico per San Sperate, per la prima volta nella sua storia le componenti di sesso femminile della giunta comunale superano come numero i componenti di numero maschile (tre contro due). Si tratta della giunta con il maggior numero di donne presenti nell’intera storia amministrativa.

Enrico Collu