Comune di San Sperate - Comunicazione - 30/2021

Oggetto: Aggiornamento al  22 febbraio 2021 situazione Covid-19 a San Sperate ----- Oggi, lunedì 22 febbraio 2021, San Sperate è COVID-FREE

22/02/2021

La situazione dei compaesani risultanti positivi al Covid-19 arrivate dall'ultima comunicazione, dal 3 febbraio a oggi, conferma i miglioramenti sulla situazione Covid-19

Come previsto nel precedente comunicato gli effetti delle ultime restrizioni iniziano a vedersi solo con gli ultimi bollettini e per fortuna, ma anche perché evidentemente ci stiamo ben comportando, stanno evolvendo nel nostro paese in modo significativo verso un deciso miglioramento. Oltre questo abbiamo il conforto degli esisti dei tamponi molecolari che in queste settimane si stanno eseguendo a San Sperate e che, fino a oggi, non hanno rilevato un solo caso di positività.

Questo porta ad avere oggi il nostro Paese, dopo tanto tempo, ad essere nuovamente COVID-FREE!

I sacrifici personali e la limitazione delle nostre libertà non sono terminati con il raggiungimento di questo risultato, anzi, dobbiamo continuare in maniera ancor più convinta e decisa a rispettare le prescrizioni per preservare la salute di tutti e poter garantire una vita più serena soprattutto alle persone più fragili in attesa che venga somministrato il vaccino a tutti.

Infatti seppur questo segnale deve contribuire a farci stare più sereni ed ad essere più ottimisti non deve farci abbassare la guardia. La presenza del virus si ripresenterà nuovamente nel nostro paese, con i continui scambi e rapporti con altri paesi o regioni, soprattutto per questioni legate alla scuola o al lavoro, è quasi inevitabile. Ricordiamoci inoltre che stiamo arrivando al preiodo in cui tutto iniziò e che portò a giorni difficili di lock down, quindi sappiamo che questo è un periodo favorevole alla diffusione del virus, continiuamo ad utilizzare tutti gli accorgimenti che ormaoi conosciamo, stavolta il Covid-19 non ci troverà impreparati.

Intanto accogliamo con soddisfazione questo piccolo risultato raggiunto anche grazie ai sacrifici di tutti noi.

Situazione aggiornata

Attualmente positivi al Covid-19                         nr.     0

Persone positive al Covid-19 decedute              nr.     4

Guariti da Covid-19                                               nr.  127