Comune di San Sperate - Comunicazione - 42/2021

Oggetto: Deviazione traffico veicolare relativo all’istituzione divieto di transito e sosta nella Via Cagliari dal Semaforo fino alla Via Sardegna, per la fresatura e bitumatura a completamento dei lavori rete di distribuzione del gas cittadino - Proroga ordinanza n. 11 del 01/03/2021.

05/03/2021

AREA 3 - Vigilanza, Demografici UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

Ordinanza n. 12 del 05/03/2021     LINK ORDINANZA

OGGETTO: proroga ordinanza n. 11 del 01/03/2021.Deviazione traffico veicolare relativo all’istituzione divieto di transito e sosta nella Via Cagliari dal Semaforo fino alla Via Sardegna, per la fresatura e bitumatura a completamento dei lavori rete di distribuzione del gas cittadino

IL RESPONSABILE DELL’AREA 3 Richiamata l’ordinanza n. 11 del 01/03/2021; Proso atto della comunicazione, per le vie brevi, da parte del Geom Lanfranco Melis, circa la necessità, di procedere con i lavori di bitumatura alla fine della Via Cagliari in ingresso da Sestu; ancora per due giorni oltre la data del 08/03/2021 precedentemente indicata

RITENUTO PERTANTO di dover prorogare fino al 10/03/2021 compreso la deviazione disposta con la precedente ordinanza, nonché i divieti di sosta nella via Sardegna;

VISTO il nulla osta della Provincia del Sud Sardegna n.22 del 24/07/2019;

VISTO l’art. 7 del d.Lgs 285 del 30 aprile 1992 “Nuovo codice della strada”;

VISTO il D. Lgs 267 del 18 agosto 2000 T.U. sull’ordinamento degli enti locali;

ORDINA

Per ragioni di sicurezza stradale e per garantire il regolare e sicuro svolgimento dei lavori, la proroga di validità dei divieti e percorsi alternativi disposti con l’ordinanza n. 11 del 01/03/2021; AVVERTE Il ripristino della circolazione dovrà essere garantito nel più breve tempo possibile, con particolare attenzione alla pulizia della sede stradale. Demanda all’Ing. Gianfranco Castiglioni l’incarico di provvedere all’ aggiornamento delle date nella segnaletica stradale nei tratti di strada interessati con almeno 48 ore di anticipo, e adottare tutte le misure necessarie a tutela di tutti gli utenti della strada con particolare attenzione a quelli deboli. Copia della presente ordinanza viene trasmessa all’ing. Castiglioni, all’Albo Pretorio on line, all’Ufficio tecnico comunale, alla Stazione Carabinieri, alla ditta Formulambiente, all’Arst , alla Provincia del Sud Sardegna nonché alla Prefettura di Cagliari, ai VV.FF e al 118 per opportuna conoscenza.

Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Sardegna entro 60 giorni dalla data di pubblicazione o in alternativa ricorso straordinario al capo dello stato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione. Parere di regolarità tecnica amministrativa (ai sensi dell’art. 3 del regolamento comunale sui controlli e artt. 49 e 147 del Tuel, come modificati dal D.L. n. 174/2012, convertito in L. n. 213 /2012): Il Direttore d’area Simbula Iosè, Responsabile del servizio di Polizia Locale, giusto Decreto Sindacale n. 4/2020, esprime parere favorevole sull’atto attestandone la correttezza, la regolarità e la legittimità perché conforme alla normativa di settore e alle norme generali di buona amministrazione. Assicura, inoltre, la convenienza dell’atto a perseguire gli obiettivi generali dell’Ente e quelli specifici di competenza assegnati.

Il Responsabile Area Vigilanza – Demografici

Dott.ssa Iosè Simbula