Comune di San Sperate - Comunicazione - 157/2021

Servizio Mensa scolastica anno 2021/2022 - modifica/conferma tabella dietetica

Oggetto: Servizio Mensa scolastica anno 2021/2022 - modifica/conferma tabella dietetica

27/09/2021

Il Responsabile dell'Area 1 informa i genitori degli alunni frequentanti il servizio mensa, i quali necessitano (a causa di specifiche patologie legate al cibo) di un intervento terapeutico a livello nutrizionale, che deve essere il medico curante a prescrivere la dietoterapia che ritiene adeguata per il suo paziente, evidenziando in dettaglio, sulla tabella dietetica messa a disposizione dell’Ufficio scrivente, i cibi che il bambino non può assumere.

Sarà cura dell’Ufficio inoltrare la documentazione adeguata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Sezione Igiene della Nutrizione di Cagliari per ricevere l’approvazione delle diete differenziate.
Gli alunni che hanno usufruito nell’anno precedente di dietoterapia già approvata dalla ATS, potranno presentare richiesta di conferma con allegato idoneo certificato medico attestante che la patologia è rimasta inalterata e che la dieta prescritta è adeguata.

Il Responsabile del servizio
Dott.ssa Iride ATZORI