Comune di San Sperate - Comunicazione - 187/2021

23/11/2021

Elenco Casi Covid19 Assistiti domiciliati nel Comune di San Sperate

Situazione aggiornata al bollettino odierno, ore 13.15 del 23 novembre 2021

Il numero dei casi rilevati di positività al virus Covid-19 nel nostro paese si mantiene ancora basso e stabile confermando il netto miglioramento rispetto allo scorso anno.

Le festività natalizie si avvicinano e inevitabilmente aumenta in modo importante la necessità di spostarsi e incontrarsi. La situazione legata ai contagi Covid 19 attuale ci permette di poterlo fare con maggiore serenità rispetto allo scorso anno, tuttavia proprio questo non è il momento di abbassare la guardia. Non deve infatti sfuggirci la situazione difficile che si sta verificando in altri paesi dell’Unione Europea, dove si sta ritornando a imporre il lockdown.

La vaccinazione continua ad essere ritenuta la soluzione migliore, tuttavia nel rispetto delle libere scelte di ognuno esistono tanti sistemi per garantirsi protezione: distanziamento, igienizzazione, mascherina idonea e controlli su temperatura corporea, o periodici tramite tampone, quarantene personalizzate sono armi che se correttamente utilizzate stanno dimostrando di avere successo.

Occorre soprattutto prudenza, equilibrio e rispetto per gli altri.

Dobbiamo continuare così, per noi stessi, per i nostri figli e per tutte le persone che vogliono vivere e lavorare serenamente.

casi di positività rilevati al 23 novembre: Presenti 2 casi di persone positive al Covid19

Situazione generale dall’inizio pandemia al 04 novembre 2021

Positivi / Decedute TOTALE: 336 persone (+ 3 dall’ultimo bollettino) numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti

Persone guarite       TOTALE: 334 persone (+ 3 dall’ultimo bollettino)