Comune di San Sperate - Comunicazione - 97/2022

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022 - VOTO DOMICILIARE

Oggetto: Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022 - VOTO DOMICILIARE

Anno
2022
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
97
Data Inizio Pubblicazione
19/08/2022
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Servizio Informatico Comunale

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022
VOTO DOMICILIARE

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

A tal fine dovranno far pervenire al Comune di San Sperate il relativo modello di richiesta di voto domiciliare, la copia del documento di identità del richiedente e un certificato sanitario dal quale risulti l'esistenza di un’infermità fisica tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Il medesimo certificato può attestare anche l’eventualità di un accompagnatore per l’esercizio del voto, nel caso in cui sulla tessera elettorale non vi sia l’annotazione del diritto al voto assistito (simbolo AVD).

Non è obbligatorio il possesso di certificati di handicap ai sensi dell'art. 3 L. 104/1992 o di invalidità, ma è sufficiente la certificazione del Servizio Sanitario Nazionale che attesti quanto sopra.

I modelli di dichiarazione sono disponibili sia presso l’Ufficio Elettorale del Comune, il quale è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, oppure allegati alla presente comunicazione.

L’istanza, compilata e firmata (digitalmente o con firma autografa e successivamente scansionata) e corredata di copia della carta di identità del richiedente e il certificato medico, deve esse presentata entro lunedì 5 settembre 2022, attraverso una delle seguenti modalità:

  • all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata A/R indirizzata a: Comune di  San Sperate - Via Sassari 12 – 09026  SAN SPERATE.
  • per posta elettronica all’indirizzo protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato alla ricezione di qualsiasi tipo di e-mail, sia ordinaria sia PEC).

 

Il Responsabile del Servizio Elettorale
Dott.ssa Iosè SIMBULA

Documenti allegati
Documenti allegati
Avviso 19/08/2022 (187.94 KB)
Modulo di domanda 19/08/2022 (18.77 KB)
Modulo di domanda (compilabile) 19/08/2022 (125.97 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto