Comune di San Sperate - Comunicazione - 17/2023

Incontro pubblico "Verso la Comunità Energetica" - invito aperto a tutta la popolazione per Giovedì 16 febbraio 2023

Oggetto: Incontro pubblico "Verso la Comunità Energetica" - invito aperto a tutta la popolazione per Giovedì 16 febbraio 2023

Anno
2023
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
17
Data inizio pubblicazione
13/02/2023

Incontro pubblico "Verso la Comunità Energetica"
invito aperto a tutta la popolazione per Giovedì 16 febbraio 2023

Gentili Compaesani, imprenditori e professionisti, facciamo seguito all'impegno assunto da questa Amministrazione nel favorire la nascita e lo sviluppo di una comunità energetica sul nostro territorio e da noi gestita.

Le comunità energetiche sono, in sostanza, associazioni tra produttori e consumatori di energia, atte a soddisfare il fabbisogno energetico attraverso la produzione, realizzata mediante l'utilizzo di fonti rinnovabili. Queste comunità  energetiche rinnovabili e di autoconsumo collettivo ci si attende possano contribuire a mitigare la povertà energetica, con una riduzione della spesa energetica, a tutela sopratutto dei consumatori meno abbienti.

Per cogliere tutti insieme questa grande opportunità, abbiamo il piacere di invitare tutti i nostri compaesani e tutti gli imprenditori della nostra comunità ad un incontro conoscitivo ed esplorativo "Verso la Comunità Energetica" che si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 19:00 presso l'aula consiliare del Comune di San Sperate.

L'amministrazione tutta, considerata l'importanza dell'iniziativa che potrebbe essere fautrice di uno sviluppo socioeconomico per il nostro paese, è certa di raccogliere in questa occasione la più ampia partecipazione di Voi tutti.

Il Sindaco
Dott. Fabrizio MADEDDU

 

Documenti allegati
Allegati (1)
Locandina informativa
13/02/2023 (161.48 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto