Comune di San Sperate - Comunicazione - 46/2023

Oggetto: Seminario "Genitori 3.0, come aiutare i figli a gestire al meglio le nuove tecnologie" - Martedì 2 maggio

Servizi Sociali
21/04/2023

Secondo seminario all'interno del progetto "Adolescenti in crescita".
Durante il primo incontro abbiamo conosciuto gli stili genitoriali più funzionali alla comunicazione genitori-figli adolescenti, abbiamo condiviso le difficoltà e i dubbi che i genitori incontrano in questa fase delicata della vita dei figli.

Il 2 maggio affronteremo il tema della gestione delle nuove tecnologie, la scelta è stata fatta raccogliendo gli spunti e i suggerimenti al termine del primo seminario.
Durante l'incontro affronteremo gli aspetti positivi ma anche i rischi, i pericoli e le insidie del mondo tecnologico e virtuale.
La dott.ssa Sandra Deidda del Centro Clinico Agape metterà a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza maturata nel contatto con gli adolescenti e, come durante il primo incontro, faciliterà il coinvolgimento dei partecipanti in un'ottica di apprendimento circolare.

L'appuntamento è per  Martedì 2 maggio, dalle 17 alle 19 presso la sala del Centro Diurno, in via Sicilia San Sperate.
Genitori, insegnanti ed educatori sono invitati a partecipare.

L'Assessore ai Servizi Socio-Assistenziali, Politiche Sociali, Giovani e Terza Età.
Raffaele VARGIU

Locandina informativa