Comune di San Sperate - Comunicazione - 74/2024

Fondazione Paese Museo - Incontro pubblico di coprogettazione

Oggetto: Fondazione Paese Museo - Incontro pubblico di coprogettazione

Anno
2024
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
74
Data inizio pubblicazione
07/05/2024

Fondazione Paese Museo - Incontro pubblico di coprogettazione

Nel rispetto delle linee programmatiche relative alle azioni e agli obiettivi da realizzare nel corso del proprio mandato, l’Amministrazione ha iniziato un percorso che dovrà portare all’istituzione della “Fondazione Paese Museo”. Questa avrà il compito di catalizzare sforzi e progetti, condivisi da tutte le realtà culturali del paese, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio immateriale prodotto negli ultimi cinquant’anni dalla nostra comunità.
A questo proposito si è proceduto a quantificare e stanziare le prime risorse che possano permetterci di centrare questo importante tassello e di individuare un professionista con esperienza e professionalità adeguate allo scopo. Queste fasi preliminari erano assolutamente necessarie per dar avvio, in modo condiviso, alla Fondazione.


Quando/Dove: Venerdì 10 Maggio ore 18:30 / sala Consiliare (Municipio) via Sassari 12 - San Sperate

Questo incontro è quindi un punto di partenza dove verranno illustrate le varie possibilità di sviluppo, le azioni necessarie per la costituzione della Fondazione e concordare le modalità di partecipazione.
Un momento importante, il primo vero passo  per arrivare alla costituzione di un soggetto che darà un sostegno fondamentale al raggiungimento degli obiettivi legati alla tutela e alla valorizzazione del movimento culturale unico nel suo genere della nostra comunità.

L'Assessore
Raffaele VARGIU

Documenti allegati
Allegati (1)
Locandina informativa
07/05/2024 (271.04 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto