Comune di San Sperate - Comunicazione - 103/2024

Oggetto: Seminario pubblico "Confrontarsi sul lutto in famiglia, quando l'adolescenza è fattore di rischio" - progetto CIVITAS

28/06/2024

All'interno del Progetto Civitas, dedicato alla promozione del benessere psicologico, le psicologhe Dott.ssa Francesca Dessì e Dott.ssa Nicoletta Serra del Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Agape, realizzeranno, oggi 28 giugno 2024 dalle ore 18 alle ore 19,  il seminario dal titolo "Confrontarsi sul lutti in famiglia, quando l'adolescenza è fattore di rischio".
Il lutto, all’interno del contesto familiare, viene vissuto ed elaborato in diverse modalità. Durante l’incontro, parleremo di come può essere il processo di elaborazione quando la perdita avviene all’interno del sistema famiglia e di come l’adolescenza può divenire fattore di rischio per un lutto complicato.

L’incontro è rivolto a tutta la comunità educante (genitori, educatori, insegnanti e tutti coloro che, a vario titolo, operano in ambito educativo) e a tutti quelli interessati al tema.
Il seminario svolgerà presso il Centro Diurno di via Sicilia a San Sperate

L'Assessore ai Servizi Sociali