AIUTI A CARATTERE SOCIALE PER IL TRASPORTO AEREO
Si rende noto che la Regione Sardegna, al fine di promuovere la riduzione degli svantaggi derivanti dall'insularità, con la D.G.R. 44/15 del 14.12.2023 ha avviato in via sperimentale per tutto il 2024, un regime di aiuti sociali in favore dei residenti in Sardegna. Tale regime di aiuti verrà attuato attraverso l'erogazione di un contributo (fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili) sul prezzo del biglietto, per le rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo, ad eccezione dei voli operati in regime di Oneri di Servizio Pubblico ovvero, al momento, le tratte Cagliari Elmas-Roma Fiumicino, Cagliari Elmas-Milano Linate, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, Alghero Fertilia-Roma Fiumicino, Alghero Fertilia-Milano Linate.
Si informano i cittadini che con successiva deliberazione D.G.R. 22/8 del 28.06.2024 sono state apportate delle modifiche rispetto a quanto previsto nella D.G.R. 44/15 del 14.12.2023 tra le quali l’estensione del beneficio a tutti i cittadini residenti in Sardegna indipendentemente dalle fasce di età e/o dall’appartenenza a specifiche categorie.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma "Sardegna Trasporti".
Per tutti i dettagli prendere visione della D.G.R. 22/8 del 28.06.2024, della D.G.R. 44/15 del 14.12.2023, dei relativi allegati e del manuale per la compilazione e l'invio delle richieste, predisposto dalla Regione Sardegna.
La domanda di contributo deve essere presentata dall’utente (beneficiario o delegato), esclusivamente tramite il portale "Sardegna Trasporti" link: https://sardegnatrasporti.regione.sardegna.it/
Il Responsabile Area 1
Dott.ssa IRIDE ATZORI