La Sottosegretaria di Stato del Ministero dell’istruzione e del merito On. Paola Frassinetti insieme al suo staff nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2024, si è recata in visita al nostro Istituto Statale Grazia Deledda presso la sede di via Pixinortu. Qui è stata accolta dalla dirigente scolastica, dal corpo docente, dai collaboratori scolastici e dagli alunni protagonisti di una piccola performance molto apprezzata.
L'onorevole accompagnata dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio Comunale, dalla Giunta, dalla segretaria e dal presidente dell'Unione dei Comuni, Sindaco di Villasor, Massimo Pinna ha colto l'occasione per partecipare all'inaugurazione dell'anno scolastico. Presenti anche il comandante della caserma carabinieri di San Sperate e il comandante della polizia municipale.
Al termine dell'incontro nella sede dell'Istituto scolastico si è recata in Comune dove ha incontrato nell'Aula Consiliare i Consiglieri Comunali, i responsabili d'area e tutto il personale.
La visita si è conclusa al Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola - con Maria Sciola a fare gli onori di casa. L'Onorevole e il suo staff sono rimasti incantati dalla magia del luogo e dalle opere di Pinuccio.
E' stata una mattinata intensa, la Sottosegretaria ha evidenziato l'importanza di avere un contatto diretto con i territori per capirne le esigenze. Per l'amministrazione è stata un occasione importante per illustrare oltre le peculiarità e le potenzialità che una comunità come la nostra possiede, anche per evidenziare le difficoltà che incontriamo. I rappresentanti del Ministero hanno prestato molta attenzione alle parole loro rivolte apprezzando l'ospitalità e la vivacità mostrata dal paese.
Un incontro che speriamo sia fruttuoso per migliorare alcuni aspetti che riguardano la scuola ma non solo
Grazie per l'attenzione rivolta
Il Sindaco
Fabrizio Madeddu