Comune di San Sperate - Comunicazione - 135/2024

Oggetto: La Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Onorevole Paola Frassinetti, in visita nel nostro Comune, ha partecipato all'inaugurazione dell'anno scolastico del nostro Istituto Statale Grazia Deledda. In questa occasione ha incontrato il Consiglio Comunale di San Sperate e visitato il Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola

17/09/2024

La Sottosegretaria di Stato del Ministero dell’istruzione e del merito On. Paola Frassinetti insieme al suo staff nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2024, si è recata in visita al nostro Istituto Statale Grazia Deledda presso la sede di via Pixinortu. Qui è stata accolta dalla dirigente scolastica, dal corpo docente, dai collaboratori scolastici e dagli alunni protagonisti di una piccola performance molto apprezzata.

L'onorevole accompagnata dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio Comunale, dalla Giunta, dalla segretaria e dal presidente dell'Unione dei Comuni, Sindaco di Villasor, Massimo Pinna ha colto l'occasione per partecipare all'inaugurazione dell'anno scolastico. Presenti anche il comandante della caserma carabinieri di San Sperate e il comandante della polizia municipale.

Al termine dell'incontro nella sede dell'Istituto scolastico si è recata in Comune dove ha incontrato nell'Aula Consiliare i Consiglieri Comunali, i responsabili d'area e tutto il personale.
La visita si è conclusa al Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola - con Maria Sciola a fare gli onori di casa. L'Onorevole e il suo staff sono rimasti incantati dalla magia del luogo e dalle opere di Pinuccio.

E' stata una mattinata intensa, la Sottosegretaria ha evidenziato l'importanza di avere un contatto diretto con i territori per capirne le esigenze. Per l'amministrazione è stata un occasione importante per illustrare oltre le peculiarità e le potenzialità che una comunità come la nostra possiede, anche per evidenziare le difficoltà che incontriamo. I rappresentanti del Ministero hanno prestato molta attenzione alle parole loro rivolte apprezzando l'ospitalità e la vivacità mostrata dal paese.

Un incontro che speriamo sia fruttuoso per migliorare alcuni aspetti che riguardano la scuola ma non solo

Grazie per l'attenzione rivolta

Fabrizio Madeddu