Comune di San Sperate - Comunicazione - 85/2012

Cultura Sport e Spettacolo
22/07/2012

Cuncambias 2012 - Da su Connuttu all'Utopia | Storie dell'Anno Mille

tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cuncambias.org

COS'È CUNCAMBIAS?

È lo scambio antico, come la nostra terra, che regala l’emozione di un attimo nel quale si ritrovano i nostri sentimenti più nascosti.

È la ricerca di nuove sensazioni che attraversano la notte in cerca di un sole che possa illuminare il nostro sentire.

È l’insolito baratto di chi offre un semplice gesto od una parola usata, in cambio di niente, anzi in cambio del ricordo di una frase che vive senza tempo.

È lo stare insieme senza frontiere alcune, dove ognuno può recitare la felicità degli altri e questi possono ascoltare le pause di chi recita. Sono momenti che dureranno quanto noi vogliamo: un attimo, una serata od una vita poco importa, l’importante è che sia uno scambio sincero così da non rimanere confinato nell’effimero spazio di una serata trascorsa davanti ad un palco, uno dei tanti, dove gli amici che non si rallegrano siamo proprio noi.

È l’occasione, finalmente, per comporre tutti insieme un’altra pagina di quel libro che ogni giorno, nessuno escluso, continuiamo a scrivere insieme ad Anselmo e che porta come titolo proprio il suo nome, così come Cuncambias quest’anno a lui dedicata.