Comune di San Sperate - Comunicazione - 92/2012

16/08/2012
Data fine pubblicazione:
19/08/2012

L'Associazione Noarte Paese Museo di San Sperate con l'Associazione Animar di Vialonga (Portogallo) è stata ritenuta meritevole di finanziamento dalla Direzione Generale dell'Educazione e della Cultura - Programma Gioventù in Azione Portogallo con il progetto EnvolVERDE, per il quale indice il seguente bando finalizzato alla selezione di giovani per partecipare allo scambio culturale Italia/Portogallo che si svolgerà a Montalegre (Portogallo) nel mese di settembre 2012.

1. Bando
Il bando EnvolVERDE è rivolto alla selezione di 6 giovani, 1 ragazzo e 5 ragazze, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessati a partecipare allo scambio culturale che si svolgerà dal 3 al 12 settembre 2012 a Montalegre (Portogallo).
Ciascun partecipante avrà diritto a:

• viaggio andata e ritorno da Cagliari a Montalegre;
  • vitto e alloggio a Montalegre (Casas de Penedones);
  • partecipazione alle attività in programma.

L'obiettivo specifico del progetto è quello di promuovere il concetto di cittadinanza attiva tra i giovani ed in particolare il concetto di cittadinanza europea, attraverso la conoscenza diretta di altre culture.

2. Le attività
Le attività, coordinate dall'Associazione Animar e dall'Ecomuseo del Barroso, sono costituite da momenti di incontro e dibattito all'interno dell'Ecomuseo, da escursioni volte alla conoscenza del patrimonio naturalistico, storico e artistico della regione del Barroso e da momenti di svago e divertimento.

3. Modalità di partecipazione
Possono presentare domanda di partecipazione giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, compilando il modulo allegato e consegnandolo via posta elettronica all'indirizzo: mail@paesemuseo.com entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 19 agosto 2012.

4. Modalità di selezione
Qualora le richieste superassero i posti disponibili si procederà al sorteggio.

5. Info e contatti
Associazione Culturale Noarte Paese Museo
via Enrico Marongiu 21 - 09026 S.Sperate (CA)
tel. 070.9601434 - cel. 349.6069405